Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un punto sotto l'albero per Roma e Samp: Gabbiadini risponde a Shomurodov. 1-1 all'Olimpico

Un punto sotto l'albero per Roma e Samp: Gabbiadini risponde a Shomurodov. 1-1 all'OlimpicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 dicembre 2021, 20:31Serie A
di Andrea Piras

Roma e Sampdoria chiudono il 2021 con un pareggio. All'Olimpico giallorossi e blucerchiati si spartiscono la posta in palio per un 1-1 che fa sorridere di più gli uomini di D'Aversa che quelli di Mourinho. A passare in vantaggio sono stati i giallorossi con Shomurodov ma a dieci dalla fine Gabbiadini ha siglato il suo quinto gol consecutivo.

Le scelte
Mourinho conferma l’undici che ha superato l’Atalanta con Abdraham al centro dell’attacco insieme a Zaniolo. A centrocampo spazio a Veretout e Cristante con Mkhitaryan sulla linea delle mezzali mentre gli esterni agiscono Karsdorp e Vina. In difesa davanti a Rui Patricio troviamo il terzetto formato da Mancini, Smalling e Ibanez. Assenza in porta per Roberto D’Aversa che deve fare a meno di Audero sostituito dal Falcone mentre in attacco Gabbiadini recupera dalla botta al ginocchio rimediata contro il Venezia. A completare il reparto offensivo c’è Caputo mentre in difesa c’è il quartetto formato da Bereszynski, Yoshida, Colley e Augello. Candreva e Thorsby percorrono le corsie mentre a centrocampo ci sono Adrien Silva e Ekdal.

Equilibrio e reti bianche
La Sampdoria parte forte e con Caputo recrimina un possibile rigore ma Giacomelli assegna un fuorigioco che non c’è. La prima vera occasione però è per i padroni di casa con Vina che prova una conclusione dalla distanza che termina alta. Al 24’ Ibanez spizza di testa un calcio di punizione dal lato sinistro ma Abraham viene anticipato all’ultimo prima di battere a rete. I blucerchiati si affacciano dalle parti di Rui Patricio con una conclusione dalla distanza preda del portiere lusitano. Al 35’ Roma vicina al vantaggio con un cross di Karsdorp dalla destra per la testa di Abraham ma l’attaccante non inquadra lo specchio della porta.

Gabbiadini risponde a Shomurodov
La ripresa si apre con un’occasione colossale per la Sampdoria con Candreva che calcia dall’interno dell’area ma colpisce il palo alla destra di Rui Patricio. I giallorossi però alzano il proprio baricentro e sfiora il vantaggio con una conclusione dalla distanza respinta da Falcone. Il portiere blucerchiato è poi provvidenziale e salvare la sua porta sulla ribattuta di Felix Afena-Gyan. Il vantaggio giallorosso arriva con il neo entrato Shomurodov, abile a trafiggere Falcone dopo un batti e ribatti all’interno dell’area di rigore. La Sampdoria però trova la rete del pareggio sugli sviluppi di un corner con Gabbiadini che ribadisce in rete una conclusione di Colley terminato sul palo. I giallorossi si riversano in attacco e appena entrati nel recupero Mkhitaryan prova una conclusione a giro che si spegne di poco sul fondo.

Rivivi la diretta testuale di Roma-Sampdoria su TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile