Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Lautaro - Dal 7.5 all'8 pur sbagliando un rigore. Giocatore totale

Le pagelle di Lautaro - Dal 7.5 all'8 pur sbagliando un rigore. Giocatore totaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 febbraio 2024, 11:30Serie A
di Gaetano Mocciaro

A segno anche contro l'Atalanta, Lautaro Martinez è protagonista anche nel 4-0 agli orobici. 23 reti in 24 partite per il Toro, simbolo di un'Inter avviata verso la seconda stella. E la Scarpa d'Oro non è nemmeno più utopia, con Harry Kane che ha segnato solamente 4 gol in più. Voti quasi del tutto unanimi, tutti 7.5 con un'eccezione al rialzo. E tutto questo nonostante abbia fallito un calcio di rigore.

È il caso di Tuttosport che gli dà un 8: "Innesca l'azione del primo gol con un tracciante per Mkhitaryan che crea una voragine nel cuore della difesa atalantina, poi - dopo un gol sbagliato e una traversa centrata incarta San Siro con una magia. Sul rigore... fa capire perché li tira Calhanoglu. Quando esce è comunque standing ovation".

Il rigore fallito, specifica TMW, costa mezzo voto in pagella ma in ogni caso lancia un messaggio: "non gli servono per raggiungere il record di Higuain e Immobile". Del resto dei 23 centri solo 2 sono arrivati dagli undici metri. "Lautaro logora chi non ce l'ha" scrive L'interista aggiungendo: "Talmente in fiducia che segna in qualsiasi momento della partita". Per descrivere in sintesi ciò che è stato, La Gazzetta dello Sport lo definisce: "Totale". Anche perché, gol a parte, e come evidenzia il Corriere dello Sport: "È una risorsa anche per il gioco della squadra, dando l'esempio a centrocampo sullo scambio del vantaggio". E per questo può anche permettersi: "il lusso di sbagliare un rigore".

Tuttomercatoweb: 7.5
La Gazzetta dello Sport: 7.5
Il Corriere dello Sport: 7.5
Tuttosport: 8
L'interista: 7.5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile