Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan sempre alla ricerca di un centrale. Idea Aderabioyo: chi è il difensore inglese

Milan sempre alla ricerca di un centrale. Idea Aderabioyo: chi è il difensore ingleseTUTTO mercato WEB
mercoledì 24 gennaio 2024, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Come è noto, anche su esplicita conferma di Stefano Pioli, il Milan sta cercando di acquistare un nuovo difensore centrale; dopo gli arrivi di Matteo Gabbia e di Filippo Terracciano e in attesa dei rientri dai lunghi infortuni di Tomori, Thiaw e Kalulu, Furlani e Moncada sono alla ricerca di un profilo da inserire possibilmente subito in rosa, ma che sia futuribile anche dalla prossima stagione in poi.

L'ultimo nome
Il nome nuovo, dopo il mancato affondo per costi troppi elevati su Buongiorno, è quello di Tosin Aderabioyo. Cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile del Manchester City (era diventato anche il più giovane calciatore della storia dei Citizens a disputare un match di Champions League da titolare a 19 anni e 73 giorni, contro il Celtic) nel 2020 è passato al Fulham (dove ha giocato anche con Loftus-Cheek) dopo i prestiti al West Brom e al Blackburn. Nei Cottagers ha trovato la sua dimensione e soprattutto continuità di rendimento, cosa che già dalla passata stagione l’ha fatto finire sul taccuino di tante squadre europee. Quest’anno ha giocato praticamente sempre da titolare per un totale di “soli” 901 minuti, dovuti ad un’operazione all’inguine effettuata ad inizio stagione. Il centrale comunque è tornato a disposizione a fine novembre e da lì in avanti non ha mai lasciato la maglia da titolare.

Le caratteristiche
Alto ben 196 cm e destro di piede, ha una struttura fisica imponente spesso utilizzata in una difesa a 4 e, sporadicamente, anche in una difesa a 3. Pur essendo inglese di nascita nigeriana come Tomori, assomiglia più a Thiaw: molto bravo sui palloni aerei, molto forte fisicamente, è meno pulito del tedesco negli interventi, ma anche un po' più veloce sul lungo. Inoltre, Essendo cresciuto nell’academy del City, è ovviamente a suo agio anche con la palla tra i piedi per dare il via all’azione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile