Napoli, Beukema: "Conte ci sta facendo lavorare duro. Appena tocco il letto, crollo"

Sam Beukema, difensore del Napoli, ha rilasciato un'intervista a Cronache di Spogliatoio per raccontare come si trova con gli azzurri, club che lo ha acquistato dal Bologna per circa 30 milioni di euro. Un investimento importante, che avvalora l'ipotesi che ricopra un ruolo da protagonista nella sua nuova squadra: "In questi giorni appena tocco il letto non esistono videogiochi o Netflix: crollo. Conte ci sta facendo lavorare duro, ma è giusto così".
Aveva già parlato con Conte?
"Mi ha telefonato prima che mi trasferissi. Ha dimostrato di conoscermi quasi meglio di me. Sono cose che ti lasciano tanto. A Dimaro ero in camera con Marianucci. Hanno scelto loro per me, ma lo conoscevo. Da avversario ci siamo sfidati anche in semifinale di Coppa Italia".
C'è qualcuno con cui ha legato di più e che l'ha cercata di inserire maggiormente all'interno del gruppo?
"Lang, De Bruyne e Lukaku mi stanno aiutando a inserirmi nella squadra. Ma anche gli scozzesi, perché a Bologna ero molto amico di Ferguson. Quando sono arrivato, McTominay e Gilmour sapevano già di dover stare dalla mia. Billy è un personaggio".
Beukema, che ha già vestito in carriera le maglie di AZ, Bologna e Go Ahead Eagles, ha firmato un contratto che lo lega alla società partenopea fino al 2030.
