Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Ranieri: "Bravi a soffrire nei momenti giusti. Svilar è un portento e vuole restare"

Ranieri: "Bravi a soffrire nei momenti giusti. Svilar è un portento e vuole restare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:59Serie A
di Debora Carletti

La Roma va avanti nella sua corsa europea vincendo 1 a 0 contro la Fiorentina all'Olimpico. A commentare il successo il tecnico giallorosso, Claudio Ranieri. Segui su TMW la diretta testuale.

20.47 - Inizia la conferenza stampa

C'è stata una grande sofferenza nel secondo tempo. Perchè?
"Per la forza della Fiorentina. Ha ottimi giocatori. Palladino ha messo uomini freschi che volvano farsi vedere. Noi volevamo pressarli ma ci facevano correre a vuoto. Nel secondo tempo loro avrebbero spinto ancora di più, ma siamo stati bravi a soffrire nei momenti giusti. Svilar è stato decisivo perchè Kean è un portento".

Baldanzi può avere un futuro anche in un altro ruolo?
"E' un ragazzo che ha ampi margini di miglioramento. Può fare mezzala a sinistra, ma lui può fare qualsiasi cosa. E' un giovane portento, è pratico. Quando prende la palla mette in seria difficoltà la squadra avversaria".

Su Svilar...
"Il prossimo anno resta perchè ha il contratto fino al 2027. E' giusto che voi e la tifoseria spinga, ma lasciamoli lavorare".

Che tipo di Atalanta si aspetta? Ha la grinta giusta per arrivare fino in fondo in questa corsa europea?
"Non lo so, noi ce la dobbiamo avere. Noi andremo ad affrontare un'Atalanta impetuosa che ti mangia. Qui l'abbiamo tenuta bene all'andata. Per 70 minuti l'abbiamo chiusa bene e poi hanno vinto meritatamente 2 a 0. Loro hanno tanti buoni giocatori. Cercheremo di far bene anche noi".

Su Gourna-Douath...
"Questo ragazzo aveva iniziato bene poi si è fatto male. Ed è sceso di condizione. Già la scorsa partita e oggi è una forza della natura. Strappa come Konè. E' un buon giocatore che può far bene per la Roma del futuro. SI sta dimostrando da Roma. E? importante l'aiuto che si danno l'un l'altro. Chi non gioca si allena comunque come dei pazzi".

Sul cambio di Pellegrini
"Scelta tecnica. Sapevo che la partita avrebbe preso binari diversi. Pisilli al suo posto ha lavorato molto bene".

Qual'era la sua idea a inizio partita?
"Cercare di arginarli. Così è ormai. Le squadre fanno tutte 1 a 0. Perso per perso tutti si buttano in avanti. Mi è piaciuta per l'aiuto reciproco della squadra. Nel saper soffrire, strappare per portare la palla in avanti, una partita perfetta".

20.55 - Finisce la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile