Giana Erminio, Chiappella: "Passaggio del turno meritato, sono felice per i ragazzi"

La Giana Erminio non si accontenta del pareggio che sarebbe bastato per passare il turno e supera la Virtus Verona con una vittoria di misura, centrando così l’accesso al secondo turno dei playoff del girone A di Serie C. A fare la differenza è stata la mentalità della squadra, come ha sottolineato in sala stampa il tecnico Andrea Chiappella: "Ci siamo detti di interpretare la gara nel migliore dei modi, facendo quello che sappiamo fare: aggredire la partita e giocarla. Sono soddisfatto di quello che ho visto in campo".
Contro un avversario tosto come la Virtus Verona, che ha disputato un ottimo campionato chiudendo la stagione regolare a ridosso delle prime, la Giana ha dimostrato ancora una volta maturità e solidità. "Sono contento per i ragazzi - ha aggiunto Chiappella - perché hanno offerto un’altra prestazione convincente. Credo che il passaggio del turno sia meritato».
Ora all’orizzonte c’è il Renate, squadra ostica e reduce da una stagione chiusa con 60 punti. Si giocherà a Meda, in casa dei nerazzurri, e stavolta alla Giana non basterà un pareggio. "Il Renate ha caratteristiche diverse dalla Virtus, ma anche tanta qualità. Dovremo essere equilibrati e pazienti, ma senza rinunciare alla nostra identità. Non ci spaventa il dover vincere: è sempre stato il nostro approccio", ha concluso.
