Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Ibanez: "Col Siviglia la gara più importante. Siamo forti e vogliamo la Coppa per i tifosi"

Roma, Ibanez: "Col Siviglia la gara più importante. Siamo forti e vogliamo la Coppa per i tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 maggio 2023, 12:00Serie A
di Simone Bernabei

Il difensore della Roma Roger Ibanez ha parlato al quotidiano spagnolo AS a poche ore dalla finale di Europa League contro il Siviglia: "Cerco di restare tranquillo, ma l'attesa sta crescendo... Cerco di restare concentrato per assorbire ciò che il tecnico sta cercando di trasmetterci sul Siviglia".

Dopo la Conference dello scorso anno, è la partita più importante della sua carriera?
"Diciamo di sì, è una finale europea... E' più importante rispetto alla finale di Conference dell'anno scorso, ho giocato altre partite importanti ma questa è fra le più attese".

Com'è l'ambiente a Roma?
"I tifosi hanno voglia di vincere, per loro sono importanti i trofei. La tifoseria è molto attaccata, per i giocatori è importante sentire questo appoggio".

Il Siviglia è favorito?
"Sì la gente sa bene come è il Siviglia, una squadra molto forte soprattutto in questa competizione. Anche noi però siamo forti e abbiamo molta voglia di giocare la finale per vincere e dare una gioia ai nostri tifosi".

Mourinho però è uno specialista nel preparare queste partite...
"La preparazione è iniziata da poco perché eravamo concentrati sul campionato. Ha esperienza in queste partite, sta lavorando al massimo per questo e per far sì che la Roma torni anche a vincere un campionato".

E' arrivato alla quarta stagione alla Roma... Si vede in giallorosso ancora per molto tempo?
"Ho vissuto molte esperienze, fatto la storia, vinto titoli... Questo è un club che mi ha sempre trattato bene, mi ha aperto le porte e per questo sono grato. Non so se resterò perché non è una decisione mia, ma sono totalmente concentrato sulla Roma".

Col nuovo ct, resterà nella rosa del Brasile?
"E' l'ambizione che ho... Ma sarà una conseguenza del mio livello col club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile