Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sabatini: "Diminuire le squadre in A mi dispiacerebbe. Come finisce Psg-Inter? Non lo dico"

Sabatini: "Diminuire le squadre in A mi dispiacerebbe. Come finisce Psg-Inter? Non lo dico"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 09:38Serie A
di Andrea Piras

Nel corso dell'intervista concessa ai taccuini dell'edizione odierna di Tuttosport, Walter Sabatini ha parlato della finale di Champions League fra Paris Saint-Germain e Inter soffermandosi sulla formazione transalpina, all'ultimo atto del torneo nell'anno in cui ha salutato Mbappé: "L’ho sospettato nel momento in cui hanno scelto Luis Enrique. Dopo aver buttato nel mercato centinaia di milioni, oltre a quelli degli ingaggi, hanno voluto liberarsi di questa sorta di subalternanza con i giocatori. Quando gestisci i campioni, devi abituarti ai loro capricci, a ricatti e semi ricatti".

In Francia il campionato ha 18 squadre. Il dirigente ha commentato la possibilità di diminuire il numero delle squadre anche nel nostro campionato specie con la nuova Champions League: "A livello logistico sarebbe una scelta corretta, ma ridurre di due unità le squadre di A mi dispiacerebbe molto. Piazze importanti perderebbero la massima serie. Io sono come Papa Francesco, dalla parte degli ultimi.

Come finisce Psg-Inter? Non lo dirò mai. Sarà un grande evento e ce lo godremmo tutti. E voi della stampa, visto che per me il giornale è il giornale e che bello l’odore della carta, avrete il privilegio di raccontare la gara. Il calcio è racconto, se sei bravo, lo rendi immortale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile