Sassuolo, Grosso: "In Serie A il coraggio è resistere alle difficoltà. Matic? Un professore"

Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, dopo la vittoria contro la Lazio è intervenuto al microfono di DAZN: "L'avevamo detto nel pre-partita, bisognava tirar fuori una partita giusta e l'abbiamo fatto. Siamo stati in campo, a testa alta, ce la siamo giocata bene".
Inserire Volpato ha mandato un messaggio di coraggio alla squadra.
"Chiedo sempre coraggio ai ragazzi, poi ci sono anche gli avversari. Il coraggio è anche saper resistere quando gli altri propongono qualcosa di bello. Ho trasmesso un messaggio giusto alla squadra, che è stata brava a recepirlo. Abbiamo creato occasioni importanti anche nel finale per portare a casa la vittoria".
Su Matic.
Oltre a essere il giocatore che tutti conosciamo, è una persona di grande qualità, ci dà una grande mano nello spogliatoio. Siamo un gruppo che è cambiato tanto, lui è un professore, un giocatore strepitoso. Noi cerchiamo di sostenerlo e di nascondere qualche difettuccio che dopo una lunga carriera viene fuori, ma ce lo teniamo stretto perché è davvero una persona bella".
Questa vittoria è per sbloccarvi?
"Non siamo né bloccati né sbloccati, noi partecipiamo nuovamente a questo campionato difficilissimo che ci propone difficoltà grandissime. La bravura in questa categoria è saper resistere alle difficoltà. Poi ci sono i dettagli che spostano: l'altra volta poteva andare meglio, oggi Muric fa una grande parata e poi noi andiamo a fare gol. I risultati spostano gli umori, gli umori spostano i risultato. Noi sappiamo che dovremo resistere alle difficoltà".
