Caos Milan-Bologna, revocato rigore e espulso Allegri. Marelli: "Sbagliata procedura VAR"

Caos nel finale di San Siro, dove nella partita tra Milan e Bologna l'arbitro Matteo Marcenaro assegna prima un rigore ai rossoneri per fallo subito dal neo-entrato Nkunku, prima colpito da Lucumi e poi da Freuler nel corso di pochissimi istanti e nella stessa azione, e poi lo toglie dopo essere andato al VAR e aver rivisto però solo la seconda fase del contatto, più leggera rispetto alla prima.
Una valutazione che ha scatenato l'ira del tecnico rossonero Max Allegri, il quale si è tolto la giacca in una mossa che pare una sorta di suo marchio di fabbrica per i finali di sofferenza. L'arbitro ha estratto il cartellino rosso diretto nei confronti dell'allenatore del Milan, cacciato dal campo.
Così in diretta si è espresso Luca Marelli, ex arbitro e oggi moviolista di DAZN: “A mio parere è sbagliata la procedura VAR, se riguardi solo il secondo episodio ci sta di non dare rigore. Ma il primo contatto, tra Lucumi e Nkunku, era molto evidente, una spinta senza possibilità di giocare il pallone”. In precedenza lo stesso Marelli aveva giudicato da cartellino rosso l'intervento del colombiano.
