Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Dionisi: "Ottimo approccio, non era facile. Col Cagliari, Sassuolo di lotta e di governo"

TMW - Dionisi: "Ottimo approccio, non era facile. Col Cagliari, Sassuolo di lotta e di governo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 19 gennaio 2022, 20:47Serie A
di Antonio Parrotto

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa commentando la vittoria per 1-0 sul Cagliari che è valsa la qualificazione ai quarti di finale. Ecco le sue parole: "Siamo contenti, era un nostro obiettivo. Dovevamo vincere una partita che non è mai facile, avevamo il compito agevolato dal campionato scorso del Sassuolo che ha permesso di accedere già agli ottavi, fermo restando che le partite vanno giocate e nulla è scontato. Oggi non era facile. Venivamo da una gara dove l'approccio non era stato ottimale e invece oggi non era facile perché lo stadio era semi-deserto, era un giorno feriale, e non era semplice approcciare alla gara nel modo giusto. Nel secondo tempo potevamo far meglio per chiudere la gara ma allo stesso tempo abbiamo difeso l'1-0 e va bene così".

Nel secondo tempo come mai vi siete abbassati così tanto?
"Il Cagliari ha iniziato a osare un po' di più, giocava più verticale, andava sull'esterno e metteva dentro dei cross e allora noi abbiamo deciso di mettere dentro un difensore in più anche per gestire le forze, la rosa non è ampia in questo momento, per non giocare sempre in verticale anche noi. Diciamo che è stata una cosa dovuta sia all'atteggiamento del Cagliari ma anche al nostro atteggiamento più difensivo e per cercare poi di gestire al meglio le energie".

Venivate da un brutto ko, Scamacca e Raspadori titolari anche per la riscossa?
"Anche se fosse andata meglio la partita precedente oggi avremmo giocato comunque per passare il turno, come è giusto che sia. Ora dobbiamo pensare alla prossima gara con il Torino. Gianluca viene da un periodo di meno allenamenti, Giacomo è un 2000 e penso sia più contento a giocare che a non giocare. Il miglior allenamento è la partita".

Sassuolo di lotta e di governo?
"Sì, ci piacerebbe esser solo una squadra che giocando arriva al risultato ma non sempre, perché ci sono gli avversari ed è lì che dobbiamo migliorare, nelle situazioni dove dobbiamo compattarci e difendere, perché spesso tendiamo più a giocare e ad aprirci, oggi nel secondo tempo ci siamo chiusi un po' di più per concedere il meno possibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile