Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Juric: "In avanti non siamo stati brillanti. Vagnati lavora tanto su tutte le opzioni"

Torino, Juric: "In avanti non siamo stati brillanti. Vagnati lavora tanto su tutte le opzioni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 21 agosto 2023, 22:00Serie A
di Andrea Piras

Dopo il match pareggiato contro il Cagliari, il tecnico del Torino Ivan Juric ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Il punto lo prendo come buono. E' stata una partita tosta. Abbiamo avuto le occasioni per sbloccarla ma non ci siamo riusciti. Dietro abbiamo una solidità, in avanti non siamo brillanti e stiamo pagando questa cosa qua".

Il mercato?
"Non so di mercato. I ragazzi l'anno scorso hanno toccato il massimo e bisogna valutare bene le cose. Dovete chiedere ad altri".

Correa?
"Non è questa cosa qua. Vagnati lavora su tutte le opzioni, valuta tutto e sceglierà il meglio per la squadra con la possibilità economica che abbiamo. In ritiro e in coppa ci manca qualcosa in attacco".

Ci vorrebbero uomini con caratteristiche differenti in avanti?
"Non è una situazione abbastanza semplice per un allenatore o per il direttore. Tutti pensiamo che possiamo fare meglio ma non rousciamo a trovare continuità di allenamento e mentalità. Ora lo vedo come un momento negativo".

Se l'aspettava questo Cagliari che veniva tre contro tre sui vostri difensori?
"Sì. Penso che mister Ranieri cambiava molto, mi aspettavo di tutto. Hanno messo tre attaccanti ma con giocatori di gamba. Dietro abbiamo retto bene, penso che quello che ci mancava era l'uno contro uno. E quando è così, la qualità decide. In difesa abbiamo retto bene, in avanti a tratti siamo riusciti a fare qualcosa in più".

A che punto siamo quest'anno?
"La squadra è in progressione. E' la stessa mancando Miranchuk e Ola Aina. Se riescono a ripetersi i giocatori è tanta roba. Vogliamo migliorare nel gioco. Oggi era difficile anche per il campo ma abbiamo giocatori meno di contrasto e più di gioco, come Ilic o Ricci, Rodriguez e Schuurs. In questo momento un attacco, quando hai una squadra così devi essere più forte. Speriamo che i nostri giocatori migliorino".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile