Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Giannetti: "Guardavo la Serie A, un salto di qualità. Lotteremo per la salvezza"

Udinese, Giannetti: "Guardavo la Serie A, un salto di qualità. Lotteremo per la salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 febbraio 2024, 09:25Serie A
di Andrea Piras

All'Allianz Stadium contro la Juventus il suo primo gol in Italia. Lautaro Giannetti a 30 anni scopre il calcio italiano. Arrivato all'Udinese dal Velez, il centrale argentino si è subito integrato. Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il difensore della formazione friulana ha commentato la sua avventura e il suo arrivo nel nostro calcio: "Un’opportunità che ho colto al volo. Chi non sogna l’Europa? Guardavo la Serie A. E ci speravo da bambino. Ci arrivo da grande per un salto di qualità. Chi mi segue, Ignacio Vilarino, mi ha prospettato questa occasione.

Come mi trovo? Molto bene per ora. Sono qui con la mia compagna Natalia e mi hanno accompagnato i miei genitori che oggi tornano in Argentina. Ho trovato il ristorante toscano in centro che mi fa la carne ben cotta come piace a noi. Ed è buona come la nostra. E in squadra? Conoscevo il Tucu Pereyra che mi ha parlato molto bene dell’Udinese. Poi, arrivato qui, ho incontrato Perez, Payero e ci stiamo conoscendo bene".

Con la formazione bianconera di mister Cioffi adesso lotta per la salvezza, una sfida che non spaventa il calciatore bianconero: "Non è un problema, al Velez ho vissuto la stessa situazione, quindi sono abituato. Lotteremo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile