Ulivieri difende Gattuso: "Ha lavorato bene. Ora si vada su un selezionatore vero"
Nel pieno delle polemiche per l’eliminazione dell’Italia, arriva una voce fuori dal coro. Renzo Ulivieri prende posizione e difende l’operato di Gennaro Gattuso, che da qualche minuto non è più il commissario tecnico della Nazionale, sebbene manchi ancora l'annuncio ufficiale da parte della Figc. Intanto Ulivieri parla così ai microfoni di Radio Tutto Napoli.
“Il discorso della critica? Noi allenatori ci siamo abituati”, ha spiegato. Poi entra nel merito: “Gattuso ha lavorato bene, sia tecnicamente che tatticamente. Ma soprattutto ha ridato coesione e amore per la maglia azzurra: questo è un aspetto importante”. Per Ulivieri, dunque, il bilancio dell’esperienza del ct non può essere letto solo attraverso il risultato finale.
Guardando al futuro, il presidente dell’AIAC sottolinea la necessità di un profilo preciso: “Serve un selezionatore che scelga i giocatori più opportuni, considerando il poco tempo a disposizione. Il campionato non si ferma mai e questo incide”. E aggiunge: “Bisognerà trovare spazi maggiori per lavorare, perché si gioca troppo e gli infortuni aumentano”.
Sui nomi circolati nelle ultime ore, Ulivieri preferisce non sbilanciarsi: “Non mi sento di fare graduatorie, non è nella mia natura”. Infine, un richiamo spesso dimenticato: “Se non ci sono gli arbitri, non si gioca. È bene ricordarselo sempre”.











