Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Cosenza
GdS: "Il Cosenza prova a sfruttare l’effetto Delic. Il procuratore: 'Rossoblù scelta azzeccata'”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 marzo 2023, 11:17Cosenza
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

GdS: "Il Cosenza prova a sfruttare l’effetto Delic. Il procuratore: 'Rossoblù scelta azzeccata'”

"Cosenza prova a sfruttare l’effetto Delic, il procuratore: 'Rossoblù scelta azzeccata'”, scrive la Gazzetta del Sud. 

L’attaccante arrivato a gennaio dopo un inizio in sordina ha mostrato segnali di crescita. Il suo agente, Marko Naletilic, scommette sul ragazzo: «Ha grandi qualità individuali».

Due mesi per convincere i più scettici e guadagnarsi la considerazione del Cosenza. Ivan Delic ricomincerà la sua rincorsa dalla partita con il Pisa. L’attaccante, croato prima della sosta, nell’ultimo periodo, ha fatto vedere le cose più interessanti contro la Reggina e il Frosinone. Nel primo caso è andato via a Cionek servendo il pallone dell’1-1 a Nasti, contro i gialloblù ha vinto il duello con Lucioni avviando l’azione del gol vittoria di Brescianini.
Il suo agente Marko Naletilic è pronto a scommettere su di lui. «Ivan ha grosse qualità individuali. Può diventare un fattore per il Cosenza in questo finale di stagione. Ha le caratteristiche del giocatore moderno, potrebbe risultare il migliore in campo pur non facendo gol perché è bravo nell’uno contro uno, è rapido e cerca sempre lo spazio, attaccando la profondità. Ancora non ha fatto vedere tutto il suo gioco, questo può dipendere da diversi fattori, anche collettivi e non soltanto personali. I risultati comunque ora stanno premiando la squadra e sono convinto che in questo contesto più rilassato possa emergere pure lui».
Delic ha accettato senza troppe riflessioni la proposta del Cosenza. «Appena gli ho comunicato la notizia - ha continuato l’agente della “Ttma” (“Talk to my agent”) Marko Naletilic, procuratore tra gli altri del difensore centrale del Chelsea, Wesley Fofana, e del trequartista dell’Atalanta Mario Pasalic - dell’interessamento di Gemmi, mi ha subito detto di voler trasferirsi in Italia. La trattativa si è sviluppata velocemente. Ivan si è convinto in un istante e ha mostrato un grande desiderio di provare questa esperienza. Ha un’autostima alta ed è un tipo abbastanza risoluto. Questo ha influito molto. Non si è pentito della sua scelta perché è rimasto impressionato dalla città, dalla società e dall’ambiente» [...].