Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Cagliari-Pisa: Liverani sotto esame. Morutan verso la conferma dal primo minutoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Photo Agency
sabato 12 novembre 2022, 06:12Serie B
di Marco Pieracci

Serie B, Cagliari-Pisa: Liverani sotto esame. Morutan verso la conferma dal primo minuto

Nella tredicesima giornata di Serie B, ultima prima della seconda pausa stagionale, si affrontano oggi (ore 14:00) alla Unipol Domus Cagliari e Pisa. Entrambe si sono presentate ai nastri di partenza del campionato con grandi aspettative ma al momento sono in netto ritardo sulla tabella di marcia. Sedici i punti conquistati finora dalla formazione rossoblù, retrocessa dalla categoria superiore e frenata da un andamento troppo altalenante. Due in meno per i toscani, arrivati a un passo dalla promozione lo scorso maggio, in netta ripresa dopo l’avvicendamento in panchina tra Rolando Maran e Luca D’Angelo. La direzione arbitrale è stata affidata a Daniele Rutella, coadiuvato dagli assistenti Sechi e Politi. Quarto uomo Sala. Al VAR Pairetto, AVAR Paganessi.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Una sola vittoria nelle ultime sette giornate è un bottino troppo magro per poter coltivare ambizioni di risalita immediata. La posizione di Liverani non sembra più così salda e l’imminente sosta potrebbe essere utilizzata dalla dirigenza sarda per riflessioni approfondite sul suo operato. Per ritrovare i tre punti che mancano ormai da circa un mese il tecnico romano studia qualche variante tattica da apportare al tradizionale 4-3-3 per renderlo meno rigido con l’inserimento di due trequartisti alle spalle della punta centrale che, a prescindere dall’assenza per infortunio di Pavoletti, sarà ancora Lapadula. Nuovo forfait per Falco, torna invece tra i convocati Mancosu: da capire se troverà spazio dal primo minuto oppure a gara in corso.

COME ARRIVA IL PISA - C’è un Pisa prima e un Pisa dopo il ritorno di D’Angelo: nelle prime sei giornate con Maran alla guida i nerazzurri chiudevano la classifica con una media disastrosa (0,33). Dei 14 punti attuali 12 sono arrivati sotto l’attuale gestione (tre vittorie e tre pareggi), alla media di due a partita. Un cambio di passo deciso per uscire dalla zona retrocessione e tornare a guardare ai playoff, distanti al momento cinque lunghezze. Per dare continuità al suo cammino l’allenatore pescarese potrà contare anche sui recuperi di Masucci e Torregrossa, convocato per la prima volta dalla nazionale venezuelana. L’ex Brescia e Samp potrebbe dar vita a una staffetta in attacco con Gliozzi. Viaggia verso la conferma Morutan dopo la doppietta al Cosenza.