Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, Longo e la sfida alla SPAL: "Difficile giocare con chi cambia mister, mancano riferimenti"

Como, Longo e la sfida alla SPAL: "Difficile giocare con chi cambia mister, mancano riferimenti"
giovedì 16 febbraio 2023, 19:04Serie B
di Claudia Marrone

Antivigilia di gara per il Como, impegnato sul campo della SPAL nella giornata di sabato, in quella che sarà la 25ª giornata del campionato. In conferenza stampa, come di consueto, è intervenuto mister Moreno Longo: "Anche un solo gol, un solo punto, in questa classifica così corta può far la differenza. Ci è già capitato di affrontare una squadra che cambia allenatore, è la terza volta, e non è mai facile la gara perché non si hanno punti di riferimento, l'avversario nasce ed è come fosse un'identità al primo giorno di scuola: fa però parte del gioco, dobbiamo esser bravi noi a saperci adattare facendo pesare su questo fattore i nostri mesi di lavoro. Dobbiamo essere elastici, bravi a trovare contromisure anche a gara in corso".

Spazio poi a un'analisi sulla rosa: "Arrigoni e Iovine sono due situazioni diverse, il secondo viene da un lungo infortunio e inizia a stare molto meglio adesso. Non lo stavamo utilizzando molto come mezzala, ha poi pagato un po' il cambio modulo, ma è solo questione di momenti, tornerà a essere per noi importante. Di un giocatore come Arrigoni siamo assolutamente felici, sia sportivamente che umanamente, le mie scelte sono state fatte solo in base alle necessità, ma lui sta bene, e ripeto, è un giocatore importante sia quando è in campo che quando è fuori, perché rappresenta l'identità Como, e non possiamo non prescindere da questa ossatura. Si è importanti anche giocando meno. La formazione però non l'ho ancora decisa, devo fare ulteriori valutazioni. Chajia? Si è allenato, è a disposizione e sarà sicuramente tra i convocati: dobbiamo metterlo dentro affinché da qui alla fine abbia continuità. In dubbio abbiamo solo Cagnano".

Una nota va poi ai tifosi: "Il loro affetto arriva forte, avere tanta gente al seguito è per noi una spinta in più perché si capisce tutta la passione che c'è dietro questi colori. Il senso di responsabilità non può che aumentare, perché dobbiamo essere anche noi ad alimentare continuamente l'entusiasmo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile