Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Cheddira: "Un grazie a tutto il Bari e a Faggiano. Mondiale? Punto di partenza"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Cheddira: "Un grazie a tutto il Bari e a Faggiano. Mondiale? Punto di partenza"TUTTO mercato WEB
giovedì 10 novembre 2022, 20:04Serie B
di Claudia Marrone

Un po' di Serie B anche a Qatar 2022, con il Marocco che ha annoverato tra i convocati l'attaccante del Bari Walid Cheddira, pronto a questa nuova avventura della quale ha parlato nel pomeriggio in conferenza stampa.

I microfoni di TuttoMercatoWeb.com, hanno contattato l'agente del calciatore, Bruno di Napoli: "Siamo davvero contentissimi, è un obiettivo che si è meritato e conquistato, arrivato dopo un percorso che parte da lontano. Un ringraziamento va a tutta la società del Bari, al presidente Luigi De Laurentiis, a mister Michele Mignani e al Ds Ciro Polito, che in estate lo ha fortemente voluto e riscattato, anche rischiando perché Walid si affacciava in una categoria a lui nuova: questo è sintomo di coraggio e competenza, ha dato al mio assistito molta fiducia, quella fiducia che, unita all'acquisizione di maggior consapevolezza nei suoi mezzi, ha preso anche giocando in una piazza come Bari. Perché, come lui stesso ha detto, Bari ha un peso specifico per la sua convocazione in Nazionale. Un grazie va poi anche a Daniele Faggiano, che dalla Sangiustese in Serie D lo portò al Parma. Una lunga cavalcata, quindi, che vede però questa convocazione non come un traguardo ma un punto di partenza".

Ha avuto modo di parlare col suo assistito nei giorni scorsi?
"Certo, e posso dire che ha vissuto con molta serenità le giornate che lo portavano a oggi. Non sapevamo davvero niente, e anche per me come agente è stata una grande soddisfazione. Ora ci godiamo il momento con grande soddisfazione e gioia, ma non dobbiamo porci limiti".

Avete quindi già in mente i prossimi obiettivi da raggiungere?
"Walid è un ragazzo umile e serio, e se oggi ha ancora certi valori e principi, il merito è della sua eccezionale famiglia. Dove arriverà, lo vedremo solo con il tempo, il primo obiettivo è crescere ancora, partita dopo partita".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile