Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Vazquez: “Parma viaggio bellissimo. Piace a tanti, Palermo nel cuore”

ESCLUSIVA TMW - Ag. Vazquez: “Parma viaggio bellissimo. Piace a tanti, Palermo nel cuore”
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 15 giugno 2023, 15:23Serie B
di Alessio Alaimo

Franco Vazquez, futuro da scrivere. Anni importanti che nell’ultimo campionato hanno visto il Mudo protagonista a suon di gol e assist con la maglia del Parma. E probabilmente una nuova avventura tutta da vivere. Gli apprezzamenti non mancano, dall’Italia e dall’estero. A tal proposito Tuttomercatoweb.com ha interpellato l’avvocato Daniele Piraino della Quan, che assiste il giocatore.

Piraino, Vazquez lascerà Parma? Lo vedremo ancora in Italia ? Ci sono voci su Turchia e Argentina…. Ma a vedere i dati può ancora dare tanto nel nostro campionato.
"Franco ha trentaquattro anni ma l'energia di un ragazzo. Ma non è il mio parere, lo dicono i dati dell'ultimo campionato: non solo gli 11 gol e i 6 assist in questa stagione, 14 e 4 la scorsa, ma anche la sua costanza e l'alto minutaggio in campionato. La media realizzativa, le occasioni create per se stesso e per i compagni. E poi quel che i numeri non dicono: la personalità e la leadership di un giocatore di grande esperienza al servizio degli altri. Col Parma al momento la situazione è chiara: il contratto scadrà a breve. Ci sono sondaggi in Italia, in Europa e anche fuori dai confini, lo confermo, valuteremo serenamente cosa fare. Ma ha tanto appeal".

Ha ricoperto più ruoli in avanti. Prima punta, seconda punta e trequartista Dove rende meglio?
“Non so dove renda di più. So soltanto che quando riceve palla sistema le cose”

È stato accostato al Palermo e la piazza ha risposto con entusiasmo. È un’ipotesi percorribile?
"Palermo è rimasta nel cuore del ragazzo, questo è innegabile. La sua prima piazza in Italia, quella che lo ha fatto vedere al grande pubblico del nostro paese. Su questo non c'è dubbio, sul futuro ripeto: gli interessi non mancano. Il Mudo è una gioia per gli occhi, un poeta del calcio, impossibile che uno così non infiammi le piazze".

Il Parma non ha centrato l’obiettivo Serie A. Nonostante il grande contributo del suo assistito.
"Non sempre le storie finiscono col lieto fine. Però per Franco è stato un viaggio bellissimo quello vissuto a Parma e col Parma. Purtroppo non è culminato con la Serie A ma lui e la squadra hanno davvero fatto di tutto per raggiungere l'obiettivo".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile