L'ex Loseto: "Io come Totti alla Roma. Fuori dal Bari perché ingombrante"

“Sono in buona compagnia, visto che anche Totti non ha più nulla a che fare con la Roma. Evidentemente personaggi come noi sono ingombranti. Ma il Bari lo seguo sempre con grande passione”. L’ex bandiera biancorossa Giovanni Loseto, 318 presenze e 13 gol dal 1982 al 1993 e in seguito in società occupandosi del settore giovanile, parla così all’edizione barese de La Repubblica rispondendo a chi gli chiede come mai non sia più all’interno del club a distanza ormai di sei anni dall’addio.
Loseto poi si sofferma sulle difficoltà, soprattutto offensive, della squadra di Longo: “Il Bari segna poco per quello che crea e alla lunga le energie vengono meno rianimando gli avversari come avvenuto spesso in questo campionato, come con il Catanzaro. Mentre vedevo la partita, ho detto a chi la stava seguendo con me, che a furia di sbagliare gol, l’avremmo pagata. Tutte le punte hanno segnato poco in carriera, anche se sono buoni giocatori, io in particolare stravedo per Lasagna. - spiega l’ex difensore – La squadra però gioca bene, meglio dello scorso anno e mi spiace che più o meno abbia gli stessi punti di un anno fa. Ma sono fiducioso, perché ci sono giocatori forti ed altri molto bravi.
Infine un pensiero sui tifosi: “A noi serve poco per accenderci, ma avere visto la coreografia dell’altra sera? Uno spettacolo che non si vede neanche in A, non lo dico per piaggeria, ma la nostra curva è davvero speciale”.
