Serie B, Cittadella-Ternana: scontro di metà classifica al Tombolato

Lo stadio Pier Cesare Tombolato oggi alle ore 14 farà da cornice a Cittadella-Ternana, match valido per la 32ª giornata di Serie B. Dopo cinque turni consecutivi di digiuno, la squadra di Gorini va a caccia di un successo che, Ascoli permettendo, le potrebbe consentire di ridurre almeno parzialmente il gap dalla zona playoff, attualmente di cinque lunghezze. Dall'altra parte, gli umbri hanno racimolato sette punti nelle ultime tre partite e aleggiano a metà gruppo senza nutrire particolari ambizioni di classifica. Al Tombolato sono dieci i precedenti totali tra le due squadre: i numeri raccontano di cinque vittorie granata, a fronte di altrettanti pareggi e zero successi rossoverdi. Arbitrerà l'incontro Gianpiero Miele della sezione di Nola.
COME ARRIVA IL CITTADELLA - Gorini si affiderà al 4-3-1-2: davanti a Kastrati, dovrebbero presidiare la linea difensiva Mattioli, Perticone, Visentin e Donnarumma. Le chiavi della mediana saranno affidate a Pavan, al fianco del quale agiranno Vita e Mazzocco. Davanti viaggia verso la conferma la coppia Beretta-Baldini, con Antonucci alle loro spalle. Assenti per squalifica Branca e Frare, mentre sono ancora out Okwonkwo e Tounkara.
COME ARRIVA LA TERNANA - Lucarelli non potrà contare sullo squalificato Defendi, oltre che sugli infortunati Falletti, S. Diakité, Salzano e Capuano. Nel 3-5-2 rossoverde ci sarà Iannarilli tra i pali, con Sorensen, Bogdan e Celli a comporre il trio difensivo. Sulle fasce spazio a Ghiringhelli e Martella, mentre la zona nevralgica del campo dovrebbe essere occupata da Agazzi, Proietti e Palumbo. In attacco fiducia al tandem Partipilo-Donnarumma.
