Cittadella-Bari 3-1, le pagelle: Rabbi cambia tutto, ripresa da dimenticare per i pugliesi

Risultato finale: Cittadella-Bari 3-1
CITTADELLA
Kastrati 6 - Non può nulla sul gol, mentre la traversa lo salva dal tentativo di Oliveri. Secondo tempo molto più comodo per l'estremo difensore.
Salvi 7 - Subito ammonito nei primi minuti del match, risulta uno dei pochi pericolosi nel primo tempo. Nella ripresa, è autore dell'assist per il gol di Palmieri.
Capradossi 6 - L'approccio al match non è sicuramente positivo e fa fatica contro l'attacco biancorosso. Si riscatta nella ripresa.
Angeli 6,5 - Dopo i primi quarantacinque minuti, la sua prestazione cresce e alza un muro importante.
Carissoni 6,5 - L'unico a crederci nella prima frazione: due conclusioni degne di nota. Nella ripresa continua a dare forza negli ultimi metri.
Tronchin 6 - Tanto lavoro sporco per il centrocampista, bravo a pulire i palloni e ad evitare ripartenze pericolose, soprattutto nel finale di primo tempo.
Pavan 6,5 - Schierato a centrocampo per rinforzare la mediana, nel primo tempo fa fatica. Nel secondo tempo, molto meglio e più a suo agio nel nuovo ruolo.
Amatucci 6 - Partita in chiaroscuro per il mediano: qualche difficoltà come il resto della squadra nel primo tempo, meglio nella ripresa.
Palmieri 7 - In una posizione ibrida tra centrocampo e trequarti, prova con conclusioni da fuori area di impensierire Pissardo. Nel secondo tempo, il suo colpo di testa fa esplodere il "Tombolato". Dal 70' D'Alessio 6 - Venti minuti scolastici per il giocatore con un approccio al match positivo.
Tessiore 5,5 - La sua prestazione dura appena un tempo: poche le iniziative del trequartista, chiamato spesso a ricoprire più zone del campo. Dal 46' Rabbi 7,5 - Al primo pallone toccato, rimette in equilibrio l'incontro con un colpo sotto porta. Lotta su ogni pallone ed è autore dell'assist per Pandolfi. Metà della vittoria è merito suo.
Okwonkwo 5,5 - Tante le difficoltà dell'attaccante che fatica e non poco con le marcature della difesa pugliese. Dal 68' Pandolfi 7 - Una buona mezz'ora dell'attaccante che trova il sigillo che chiude la gara in favore dei suoi con un colpo sotto.
Alessandro Dal Canto 6,5 - Dopo un approccio al primo tempo da dimenticare, mette mano alla panchina e ribalta l'incontro grazie alla verve di Rabbi e al tap-in di Pandolfi. Meriterebbero più spazio negli ultimi 90', fondamentali per la stagione dei veneti.
BARI
Pissardo 6 - Praticamente inoperoso nei primi quarantacinque minuti, compie un miracolo nel primo minuto della ripresa per poi arrendersi ai colpi di Rabbi, Palmieri e Pandolfi.
Pucino 5 - Dopo un primo tempo attento, nella ripresa non riesce a mantenere la concentrazione, perdendo in marcatura prima Rabbi, poi Pandolfi.
Vicari 5,5 - Sbaglia nel momento più importante del match con una marcatura leggera, consentendo il recupero a Rabbi, autore dell'assist per il 3-1.
Mantovani 5,5 - Affonda nella ripresa come tutto il reparto, nonostante la buona volontà.
Oliveri 6 - Fa tremare la traversa nel primo tempo con una conclusione che fa tremare Kastrati. Sufficiente la prestazione, esce sfinito. Dal 73' Maggiore 5,5 - Pochi minuti per il centrocampista che, però, non sfrutta il poco spazio concesso.
Lella 5 - Si mantiene sulla linea arretrata per permettere a Falletti di sfruttare le sue qualità. Le sue però si notano molto meno, con diversi errori in palleggio.
Maiello 5,5 - Un po' in ombra nella prima frazione, nella ripresa cerca di dare ordine al suo reparto ma fa fatica. Dal 79' Pereiro sv
Falletti 5 - Trova la titolarità come mezz'ala e prova a diventare il pericolo numero uno per la difesa. Non rispetta però le attese, spegnendosi con lo scorrere del cronometro.
Dorval 6,5 - Autore del quarto assist della sua stagione, la sua prestazione sicuramente è positiva.
Bonfanti 5,5 - Gioca spesso sulla linea della trequarti per consentire al suo compagno di reparto di sfruttare più spazio possibile. Non si rende però mai pericoloso negli ultimi metri. Dal 61' Lasagna 5,5 - Realizza un comodo tap-in, annullato per un precedente tocco con il braccio di Maggiore. Resta l'unica fotografia del suo match.
Favilli 6,5 - Sblocca il match con una zampata da bomber, anticipando il diretto marcatore. Sarà l'unico acuto della prestazione, positiva. Dal 61' Novakovich 5,5 - A differenza del compagno, viene sovrastato dalla difesa avversaria e non trova mai la pericolosità nell'area di competenza.
Dario Migliaccio (vice Longo) 5,5 - Le scelte di inizio gara sembrano garantire più certezze alla squadra biancorossa: la ripresa però mostra una squadra fragile, che saluta quasi definitivamente i Playoff.
