Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Crotone-Reggina: esordio per Estevez, Aglietti senza Menez e con il dubbio Rivas

Serie B, Crotone-Reggina: esordio per Estevez, Aglietti senza Menez e con il dubbio RivasTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 11 settembre 2021, 06:36Serie B
di Antonino Sergi

Dopo otto anni torna il derby della Magna Grecia, all'Ezio Scida infatti questo pomeriggio andrà in scena la sfida tutta calabrese tra il Crotone di Francesco Modesto e la Reggina di Alfredo Aglietti. Una sfida speciale anche per il tecnico dei pitagorici, Modesto è stato infatti protagonista in maglia amaranto dell'impresa del 2007 tanto da essere insignito della cittadinanza onoraria della città di Reggio Calabria. Un derby che ha un sapore speciale, una partita che ritrova anche il pubblico delle grandi occasioni. Il Crotone è a caccia del primo successo dopo la sconfitta roboante prima della sosta contro il Cittadella, i pitagorici ha completato l'organico proprio negli ultimi giorni di mercato e la sfida di questo pomeriggio sarà il primo vero banco di prova. Di contro la Reggina è alla prima lontano dalle mura amiche del Granillo, quattro punti conquistati in casa con il pari a reti bianche ed il 3-2 con la Ternana di Lucarelli. La squadra di Alfredo Aglietti è partita a fari spenti ma la campagna acquisti legittima le ambizioni della proprietà.

COME ARRIVA IL CROTONE - Nessuna vera defezione per Francesco Modesto che ha praticamente tutta la rosa a disposizione, non ci sarà solo Musa Juwara fuori dalla lista dei convocati. Nedelcearu è tornato da tre gare con la nazionale ma sarà schierato da titolare nel pacchetto difensivo con Visentin e l'ex Bologna Neheun Paz. Chi esordirà in mezzo al campo sarà l'argentino Nahuel Estevez, prima gara per l'ex Spezia mentre Godfred Donsah partirà dalla panchina. Davanti c'è il dubbio Maric, l'ex Monza dovrebbe ripartire dalla panchina con Kargbo titolare con Benali alle spalle del bomber Mulattieri.

COME ARRIVA LA REGGINA - Maggiore emergenza invece per Alfredo Aglietti, anche Adjapong si è inserito nella lista degli indisponibili con Menez squalificato. Probabilmente partirà dalla panchina anche Rigoberto Rivas che solo oggi si è unito al gruppo dopo gli impegni con l'Honduras. Davanti spazio per Adriano Montalto al fianco di Galabinov, difficile vedere titolare il giovane Cortinovis che si è aggregato agli amaranto soltanto tre giorni fa. Maglia da titolare per Laribi a sinistra con l'ex Federico Ricci a destra. Difesa confermata in blocco con Lakicevic, Cionek, Stavropoulos e Di Chiara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile