Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Mantova-Cremonese: derby al Martelli

Serie B, Mantova-Cremonese: derby al MartelliTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Bursi
sabato 9 novembre 2024, 06:26Serie B
di Andrea Carlino

Sabato 9 novembre, alle ore 17.15, lo stadio Martelli ospiterà il derby tra Mantova e Cremonese: la squadra di Possanzini cerca la vittoria per allontanarsi dalla zona playout, quella di Corini, invece, è all'inseguimento della promozione diretta. Un match sentito da entrambe le tifoserie, con un lungo storico di confronti alle spalle.

COME ARRIVA IL MANTOVA - I biancorossi, reduci da una sconfitta di misura contro il Sassuolo (1-0), cercano una vittoria che manca dal 22 settembre. Attualmente quindicesimi in classifica con 13 punti, i virgiliani hanno bisogno di una scossa per invertire la rotta. Possanzini dovrebbe schierare il consueto 4-2-3-1, puntando sull'estro di Aramu per innescare la punta Mancuso, supportata sugli esterni da Galuppini e Fiori. A centrocampo, spazio a Muroni e Burrai, mentre la difesa sarà composta da Maggioni, Brignani, Redolfi e Solini, a protezione del portiere Festa. "Sappiamo che sarà una partita difficile", ha dichiarato Possanzini, "ma dobbiamo dare il massimo per ottenere un risultato positivo davanti al nostro pubblico".

COME ARRIVA LA CREMONESE - La Cremonese, dopo una serie positiva di quattro risultati utili consecutivi, è reduce da una sconfitta interna contro il Pisa (3-1). I grigiorossi, guidati da mister Corini, occupano la quinta posizione in classifica con 18 punti e puntano a una vittoria per avvicinarsi alla vetta. La formazione lombarda può contare su giocatori di esperienza, come il fantasista Vazquez e l'esterno Bonazzoli, che dovrebbero supportare la punta centrale. A centrocampo, Castagnetti, Collocolo e Vandeputte comporranno la linea mediana, mentre la difesa sarà formata da Barbieri, Bianchetti, Ravanelli e Sernicola, davanti al portiere Fulignati. "Il Mantova è una squadra ostica, soprattutto in casa", ha commentato Corini, "ma siamo determinati a portare a casa i tre punti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile