Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Bandinelli: "Momento difficile ma ci sono già passato. Con l'Empoli centrammo i playoff"

Spezia, Bandinelli: "Momento difficile ma ci sono già passato. Con l'Empoli centrammo i playoff"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 gennaio 2024, 12:04Serie B
di Luca Bargellini

"Il momento è difficile, ma non sono certo venuto allo Spezia per retrocedere: ho tutt'ora forti motivazioni, credo nel progetto malgrado le difficoltà del girone di andata, dalla prossima partita sta a noi tirarci fuori da questa situazione" è questa la presa di posizione, chiara e netta, di Filippo Bandinelli, centrocampista dello Spezia che ci arriva attraverso le colonne de Il Secolo XIX.

"Non è la prima volta che vivo una situazione simile - continua il classe 1995 -. Nella mia prima stagione nell'Empoli, appena retrocesso. Al giro di boa eravamo in piena zona playout, ma abbiamo fatto quadrato nello spogliatoio e abbiamo addirittura centrato i playoff promozione".

Bandinelli, poi, parla del peso delle scorie mentali della retrocessione dello scorso anno: "La retrocessione è sempre uno scotto pesante per tutto l'ambiente. Era normale iniziare con difficoltà. Penso che da inizio stagione a oggi si è formato un gruppo importante. Pronto per meritarci il sostegno dei tifosi e risalire in classifica".

Bandinelli (28) nella stagione in corso ha messo a referto 17 presenze e un assist. Arrivato al 'Picco' nella scorsa estate, il centrocampista nativo di Firenze in carriera, oltre a quella ligure e dell'Empoli, ha vestito anche le maglie di Latina, Benevento e Perugia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile