Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia-Parma 3-2, le pagelle: Pohjanpalo non segna ma fa segnare, disastro Delprato

Venezia-Parma 3-2, le pagelle: Pohjanpalo non segna ma fa segnare, disastro DelpratoTUTTO mercato WEB
sabato 7 ottobre 2023, 18:45Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Venezia-Parma 3-2

VENEZIA

Bertinato 6 - Non fa rimpiangere l'infortunato Joronen: presidia bene la porta e non può nulla sui due gol del Parma.

Candela 6 - Garantisce buona spinta sull'out di destra, con diversi palloni messi al centro dell'area avversaria. Dall'80' Dembelé sv.

Altare 6 - Autore di una bella prova contro dei clienti non facili. Non appare però troppo reattivo sull'azione del gol del 2-3, che poteva riaprire il match.

Idzes 6,5 - Molto attento quando il Parma verticalizza, si fa sentire in marcatura e chiude bene tutti gli spazi.

Zampano 6,5 - Un motorino su e giù per la fascia sinistra, le sue sovrapposizioni offrono spesso una buona opzione al Venezia per attaccare.

Lella 6 - Tanto lavoro oscuro per l'ex Cagliari, meno vistoso rispetto ad altre circostanze ma comunque nel vivo del gioco. Dal 70' Bjarkason sv.

Busio 6 - Sblocca la gara con la gioia del primo gol in maglia arancioneroverde, ma è responsabile in negativo dell'ingenuo fallo di mano che dà il rigore al Parma. Episodi a parte, comunque, è protagonista di una buona gara in mezzo al campo, con diversi suggerimenti interessanti.

Tessmann 7 - Metronomo imprescindibile della manovra offensiva del Venezia, con tanti lanci precisissimi per gli attaccanti. Corona la prova con il gol del 2-1.

Ellertsson 6,5
- Coulibaly a dire il vero lo contiene bene, ma si sacrifica molto in fase difensiva: decisivo un suo recupero su Man. Poi chiude il match con un inserimento perfetto che vale il 3-1. Dall'80' Modolo sv.

Gytkjaer 5 - Unica nota stonata in casa Venezia: Osorio lo anticipa praticamente sempre, rendendolo quasi inoffensivo. Dal 62' Johnsen 6,5 - Con il norvegese la musica cambia: diversi grattacapi creati al Parma con la sua mobilità.

Pohjanpalo 7,5 - Sveste i panni del bomber e si traveste da assistman: due passaggi vincenti per il finlandese, autentico faro della manovra offensiva. Dall'80' Pierini sv.

All. Paolo Vanoli 7 - Si gioca da subito la carta del doppio centravanti, puntando sulla verve degli esterni, sia difensivi che offensivi. Dietro riesce a imbrigliare il Parma preparando bene le marcature preventive.

PARMA

Chichizola 5,5 - Incolpevole sui tre gol presi, anche se a volte dà l'idea di concedersi inutilmente qualche rischio di troppo.

Coulibaly 6 - Controlla agevolmente Ellertsson per buona parte di gara, anche se poi il taglio dell'islandese lo sorprende sul 3-1. Regala l'assist al Colak per la rete del 2-3.

Osorio 6 - Della difesa del Parma è probabilmente il migliore: praticamente perfetto in marcatura su Gytkjaer, prova sempre a metterci una pezza.

Delprato 4,5 - Prestazione da dimenticare per il capitano del Parma, sovrastato da Pohjanpalo in occasione del gol di Busio e autore di un rinvio difettoso che regala il 2-1 a Tessmann.

Di Chiara 5,5 - Spinge con una certa continuità facendo vedere cose interessanti, ma paga qualcosa in fase difensiva. Dal 70' Ansaldi 5,5 - Fa piovere qualche cross nel finale, ma senza fortuna.

Bernabé 6 - Interpreta bene il ruolo di mediano davanti alla difesa e non ha paura di tentare la conclusione o il lancio. A volte, però, pecca un po' di sufficienza.

Hernani 5 - Troppo lezioso. Ha tecnica da Serie A, ma oggi avrebbe dovuto giocare più di spada che di fioretto.

Man 5 - Il Venezia lo chiude bene e non si vede praticamente mai. Nell'unica chance concreta è Ellertsson a impedirgli di calciare. Dal 59' Mihaila 5 - Ci mette la volontà, ma combina pochissimo.

Sohm 5,5 - Passo indietro per lo svizzero, che oggi è molto sacrificato in ripiegamento difensivo e non riesce a trovare lo strappo per far male agli avversari. Dal 59' Begic 5,5 - Entra in partita con sfrontatezza, ma nel finale di gara risulta troppo caotico nelle scelte.

Benedyczak 6 - Inizia centrando un palo clamoroso. Poi si vede sempre meno, anche se dagli undici metri è glaciale. Dal 69' Colak 6,5 - Il Parma riparta dalla voglia del croato, che continua ad avere una media gol invidiabile partendo dalla panchina.

Bonny 5,5 - Come suo solito si muove tanto su tutto il fronte offensivo, ma oggi risulta fumoso e a tratti irritante, vedendosi solo a sprazzi. Dal 74' Hainaut sv.

All. Fabio Pecchia 5,5 - Gioca molto sulle verticalizzazioni, ma la difesa del Venezia è attenta e viene punito da alcune disattenzioni individuali. La fisicità di Colak forse poteva essere utile sin da inizio gara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile