Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, Vanoli: "La soddisfazione più grande da quando son qua? Aver unito squadra e tifoso"

Venezia, Vanoli: "La soddisfazione più grande da quando son qua? Aver unito squadra e tifoso"TUTTO mercato WEB
© foto di Venezia
giovedì 19 ottobre 2023, 00:04Serie B
di Claudia Marrone

Non il Ds Filippo Antonelli. All'incontro con il club "Lido Arancioneroverde", come si legge su tuttoveneziasport.it, era presente anche il tecnico del Venezia Paolo Vanoli che si è fermato poi a parlare con stampa e tifosi presenti: "La soddisfazione più grande da quando ho iniziato questo percorso è aver unito squadra e tifoso, questo è stato un impegno grosso, una vittoria importante, la più importante. A me viene sempre la pelle d’oca al Penzo e vedo sempre più tifosi che ci spingono dopo ogni partita. Noi lo sentiamo tanto, è normale che per essere arrivati a questo i giocatori dovevano trascinare il pubblico, siamo stati bravi a farlo, ora speriamo siate voi a trascinarci fino in fondo a questa avventura. Quello che chiedo è una cosa sola. Bisogna sempre lavorare per i sogni, ma per farlo non bisogna andare oltre, guardiamo partita per partita, poi a fine girone d’andata dove siamo vedremo, possiamo programmare qualcosa. La Serie B è lunga, i campionati si definiscono sempre a marzo, adesso tutti dobbiamo tenere l’umore alto, essere positivi, perché porta punti in più, stando vicino a questa squadra e questo club”.

E prosegue poi: "Quando siamo arrivati qua insieme al direttore il presidente ha fatto un mea culpa, l’ha fatto e ora stiamo commettendo sempre meno errori. Poi da qui a non farne ce ne passa, la strada è lunga, ci saranno alti e bassi, ma quando le cose non andranno bene ci vorrà la spinta per tirare su questa squadra. Abbiamo portato avanti fortunatamente un percorso iniziato già l’anno scorso. Quando questo club e il direttore mi hanno proposto il rinnovo di contratto non ho mai avuto dubbi. Questa città e questa tifoseria mi hanno regalato un sogno, qua da giovane sono diventato professionista e oggi allenare questa squadra è un onore".

Conclude: "Insieme ai giocatori darò il massimo, il bello è che voi oggi abbiate questo entusiasmo non solo per i risultati, ma anche e soprattutto perché diamo tutto. In allenamento stimolo sempre i giocatori ad alzare l’asticella, incontreremo avversari sempre con il coltello fra i denti e noi dovremo essere bravi fare quel qualcosa in più”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile