Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Interviste TC
Pagni: "Il Benevento mi ricorda l'Avellino. Ravenna? Mi aspettavo il colpo"
Oggi alle 21:00Interviste TC
di Giacomo Principato
per Tuttoc.com
fonte Intervista di Raffaella Bon

Pagni: "Il Benevento mi ricorda l'Avellino. Ravenna? Mi aspettavo il colpo"

Direttore sportivo dall'ampio curriculum e tantissima esperienza tra i professionisti e non solo, Danilo Pagni commenta ai microfoni di TuttoC.com l'attualità nel mondo della Serie C: "Il Benevento con il nuovo corso fluoro Flores mi ricorda l’Avellino del mio 'pitone' Biancolino che ho avuto a Salerno, non me ne voglia Auteri, con il quale ho condiviso delle vittorie importanti, ma mi sembra una squadra regolare, propositiva e che esprime anche bel gioco. Nelle zone alte la vedo in questo momento protagonista, ogni tanto il Catania inciampa sulla buccia di banana vedi Sorrento e la Salernitana che non riesce dominare in lungo e in largo. Il loro caso? Bisogna viverle le situazioni per capire ma primo o poi ce la farà".

Un occhio al mercato di gennaio. Andata come credeva?

"Mi aspettavo un colpo monstre da Ravenna, era nell’aria, non sta mai a dirlo però è stato lì lì per fare un colpo di diamante"

Nel Girone C chi si è mosso tanto è il Picerno.

"È chiaro ed evidente del Picerno stia facendo di tutto e di più per salvarsi, è una realtà che merita rispetto e di salvarsi per organizzazione e linearità".

L'Audace Cerignola ha cambiato, cedendo Cuppone ed Emmausso tra gli altri.

"Il Cerignola nonostante il grande ridimensionamento sta facendo prevalere il principio che il rimedio non è meglio della cura, complimenti a mister Maiuri".

Non se la passa bene la Ternana.

"Vedo che la Ternana soffre e come ex mi dispiace tanto, mi piacerebbe vederli quantomeno sul podio. So che ci sono dei problemi, si stanno avvicendando varie figure ma purtroppo non riesce a essere protagonista, gli auguro di vero cuore di riprendersi".

Passiamo al Girone A: come vede la corsa alla B? Già tutto chiuso?

"Il Vicenza questa volta non mancherà all’appuntamento, mentre il Brescia deve consacrare il secondo posto tallonato dal Lecco del mio caro amico Antonio Minadeo".

Nel Girone B c'è qualche sorpresa...

"Il Pineto si sta consacrando in categoria, vedere invece il Perugia soccombere in zona playout mi fa specie".

Il colpo della sessione invernale?

"Voglio complimentarmi e dire bravo a Matteo Lauriola, per la cessione di Chec Bebel Doumbia dall'Altamura al Genoa".

Lei intanto è ripartito dal Taranto, provando a risollevare le sorti della squadra.

"Il mio Taranto in questo nuovo corso è un’esperienza fantastica. È una società fortissima. Ci stiamo strutturando e la tifoseria è a dir poco spettacolare. Abbiamo fatto sei vittorie di fila. Peccato aver perso, penso immeritatamente, la finale di coppa, pugilisticamente parlando nel doppio scontro col Bisceglie, al quale vanno i complimenti, ai punti avremmo vinto; nella partita di andata abbiamo giganteggiato e con un pizzico di fortuna ieri nel primo tempo saremmo andati in vantaggio nonostante le tante defezioni che abbiamo avuto. Il futuro? Se sapremo soffrire tutti insieme, nel tempo il Taranto andrà laddove nessuno immagina".