Galderisi: "Vicenza non ha rivali. Girone C molto bello e complicato"
Il tecnico Giuseppe Galderisi ha fatto il punto della situazione sul campionato di terza serie in un'intervista esclusiva ai microfoni di TuttoC.com.
Che Serie C sta vedendo?
"Sono tre gironi completamente diversi. Nel Girone A il Vicenza non ha rivali e i punti di vantaggio lo confermano, nel Girone B c'è il Ravenna che in prospettiva futura potrà far bene ma quest'anno non credo riuscirà a fare il salto di categoria. Il Girone C è molto bello e complicato, il Benevento ha una squadra molto forte".
L'assenza di Simonetti quanto peserà in casa Benevento?
"Non credo possa cambiare la stagione dei giallorossi perché la struttura e i giocatori sono importanti. Certo che con lui le cose potevano andare ancora meglio".
Come vede il duello tra Benevento e Catania?
"Sono due squadre molto forti, se la giocheranno fino alla fine anche se credo che il Benevento non abbia rivali".
Per il Foggia è un anno più che travagliato...
"Il Foggia continua ad essere in difficoltà. E' una piazza che meriterebbe molto di più, ma ogni anno ha la sua storia e le difficoltà vanno sapute gestire".
La Triestina può ancora credere nella salvezza?
"Deve crederci, anche se è complicato. Lotterà fino alla fine con la massima determinazione, Trieste è una grande piazza".
Quanto sono importanti i giovani in Serie C?
"Sono fondamentali. Bisogna farli crescere, dare loro fiducia e farli sbagliare. Bisogna trovare società e allenatori che credano nei giovani, perché in prospettiva ti possono portare delle soddisfazioni".






