HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » serie c » Altre news
Cerca
Sondaggio TMW
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

Colombo sponsorizza Zanetti: "Sarebbe il tecnico giusto per il Vicenza"

19.05.2019 18:45 di Valeria Debbia    per tuttoc.com   articolo letto 525 volte
Paolo Zanetti
Paolo Zanetti

Il nome di Paolo Zanetti aleggia sulla panchina del LR Vicenza V. e i colleghi del Corriere del Veneto hanno interpellato Alberto Colombo, che lo conosce dai tempi della Reggiana, per capire se può essere l'uomo giusto per la squadra biancorossa: "Nella rosa della Reggiana lui era il giocatore più esperto – ricorda il tecnico, che ha guidato il Vicenza l’anno scorso e l'Alessandria quest'anno – ma spesso soffriva di problemi fisici che lo limitavano e che ne impedivano un impiego costante. Così quando era infortunato Zanetti veniva in panchina e ho subito notato come facesse osservazioni tattiche molto corrette e precise. L’idea di potergli cambiare ruolo, da giocatore a collaboratore, mi è balenata quasi subito e ben presto è diventato quasi un secondo che inizialmente ha lavorato insieme a Davide Balugani che aveva il patentino. Oltre alla sue capacità tattiche, di capire cosa stava accadendo in campo e di trovare le giuste contromisure, Paolo ha mostrato fin da subito l’intelligenza e la personalità per diventare l’uomo spogliatoio, il consulente di tutti, perché aveva sempre il consiglio giusto in qualsiasi situazione".

Un ruolo che Zanetti ha interpretato talmente bene che nella stagione successiva è diventato ufficialmente il vice allenatore dei granata: "Una decisione che è venuta naturale perché la collaborazione con Zanetti confermava giorno dopo giorno le sue attitudini. Quando sono andato via da Reggio Emilia non avevo un’altra squadra e gli ho consigliato di accettare l’offerta della società di diventare il tecnico della Berretti. Fin da subito ha dimostrato intelligenza, preparazione tecnica e personalità, qualità che ha confermato anche in serie C a Bolzano guidando il Südtirol".

Quindi Colombo sponsorizza Zanetti: "Ha le qualità per fare bene. Chiaro che molto dipenderebbe dalla forza della squadra che gli verrebbe affidata, ma lui pur ancora giovane ha la personalità per gestire le pressioni e difficoltà. È una persona intelligente perché riesce ad instaurare un rapporto positivo con tutti, e nello spogliatoio ha la capacità di gestire il gruppo facendo sentire tutti partecipi del progetto tecnico".


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510