Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Casertana, Guidi: "Gruppo giovane, certi errori sono fisiologici"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 20 ottobre 2020, 23:20Girone C
di Giacomo Principato
per Tuttoc.com

Casertana, Guidi: "Gruppo giovane, certi errori sono fisiologici"

Un’altra gara difficile e tante assenze. Federico Guidi, allenatore della Casertana, presenta così il match con il Catanzaro: “Ci aspetta partita difficilissima visto che ci troveremo di fronte una squadra costruita per il vertice del campionato e provare ad andare in B. Sappiamo che avremo tante difficoltà e dobbiamo buttare il cuore oltre l’ostacolo. Dobbiamo riuscire a fare una prestazione positiva per cercare di strappare quei punti che servono alla nostra classifica. Sarà difficilissimo, ma la squadra ha voglia e fame. Vuole evitare gli errori fatti a Teramo e andarsi a prendersi quello che ci è sfuggito nelle partite precedenti. Le assenze fanno parte delle difficoltà di cui parlava. Sono tanti i calciatori fuori. E’ un momento in cui non siamo fortunati. Tutte le defezioni sono quasi nello stesso reparto e non ci concedono alternative. Ma non dobbiamo cercare alibi. Lavoriamo su noi stessi per una prestazione positiva. Dentro lo spogliatoio non dobbiamo portarci alcun rimpianto al termine della gara”.

Ci si attendono delle variazioni nell'undici di partenza: “Le caratteristiche di chi andrà in campo sono diverse rispetto a quelle di Matarese e Fedato. Per questo non posso chiedere loro di svolgere lo stesso lavoro. Abbiamo lavorato su un’altra possibilità, ma senza stravolgere i nostri principi e le nostre idee. Vogliamo essere una Casertana propositiva. Gli uomini saranno determinante per scegliere il sistema di gioco”.

Tornando poi al weekend, ecco l'analisi degli erroi commessi nell'ultimo turno: “Contro il Teramo abbiamo avuto un approccio sbagliato nel primo tempo. Il vantaggio immediato mi ha fatto capire che eravamo passivi. C’ha fatto gol un giocatore statico dentro l’area piccola. Nessuno ha aggredito la palla mentre eravamo schierati a zona. Errori che nel percorso di crescita appena iniziato ci stanno. L’importante è metabolizzare e capire. Dobbiamo essere equilibrati nell’esprimere un giudizio. Abbiamo affrontato Teramo primo in classifica, Ternana che ha subito gol solo da noi e Potenza, ormai gruppo consolidato. Squadre più rodate e costruite per fare un campionato diverso dal nostro. Siamo una squadra giovane, abbiamo perso a Teramo e ci può stare. Un campo difficilissimo. Avevano messo sotto anche il Bari. Non dobbiamo perdere di vista quanto fatto sul campo, anche il relazione alla giovane età. Siamo convinti che hanno qualità e che, però, sono fisiologici certi errori".