Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Girone A
Olbia, Canzi: "Pari con Como? Siamo sempre penultimi in classifica"TUTTOmercatoWEB.com
Massimiliano Canzi
© foto di Jacopo Duranti
giovedì 26 novembre 2020 11:30Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Olbia, Canzi: "Pari con Como? Siamo sempre penultimi in classifica"

Da una parte un'Olbia è scesa in campo con personalità e piglio, dall'altra l'amaro per la vittoria sfumata nel recupero il Como che fa salire a quota sei i pareggi conquistati in questo primo scorcio di stagione: "Nel secondo tempo, in superiorità numerica, avremmo dovuto fare meglio - puntualizza subito il tecnico Massimiliano Canzi in sala stampa - invece abbiamo provato a risolvere la gara individualmente. Peccato perché la squadra oggi (ieri, ndr) ha giocato la partita per come l'avevamo preparata, disputando un ottimo primo tempo macchiato da qualche concessione di troppo sulla fascia destra". 

Ragatzu dal primo minuto in coppia con Udoh e con il supporto di Giandonato: "A livello offensivo abbiamo fato una grande partita, tutti gli interpreti hanno fatto un'ottima prova. Se il Como ha sofferto è perché siamo stati abili a metterli in difficoltà. Ragatzu sta raggiungendo una buona condizione, ma è importante anche aver recuperato Biancu e Cocco, che hanno messo su ulteriori minuti. Il recupero pieno di chi è stato ai box sarà fondamentale per le prossime gare". 

L'infortunio di Pennington ha indotto a inserire per la seconda volta il prodotto del vivaio Occhioni, classe 2001: "Fabio è un ragazzo che oltre ad avere buone qualità è anche molto serio, attento e intelligente. Sta crescendo e oggi ha fatto il suo". 

Cosa lascia quindi questa partita? "La certezza che c'è ancora tanto da fare perché siamo sempre penultimi in classifica (anche se in coabitazione con Pistoiese e Piacenza, ndr). Ma anche che a livello tattico e individuale oggi abbiamo avuto buone risposte dai giocatori e della squadra. La difesa a quattro? Quando le cose non vanno bene è giusto cambiare per cercare di mettere i giocatori nelle migliori condizioni". 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000