Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Girone A
Pro Sesto-Livorno, vincere è l'unica cosa che conta. Le probabiliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jacopo Duranti
domenica 17 gennaio 2021 10:30Girone A
di Nunzio Danilo Ferraioli
per Tuttoc.com

Pro Sesto-Livorno, vincere è l'unica cosa che conta. Le probabili

C'è chi è reduce da appena un punto nelle ultime cinque uscite, ma sogna comunque l'aggancio ai play-off nonostante sia una neopromossa. C'è chi, invece, fino a pochi mesi fa era in cadetteria ed ora vive una situazione a dir poco drammatica sia dal punto di vista societario che dal punto di vista tecnico. Pro Sesto e Livorno sono pronte ad affrontarsi questo pomeriggio alle ore 15 allo stadio "Breda", per l'ultima giornata del girone d'andata del girone A di Serie C.

QUI PRO SESTO – Le prestazioni sottotono dell'ultimo periodo hanno fatto storcere un po' il naso all'ambiente, ma ad una neopromossa è consentito anche questo.
Nel frattempo alla corte di mister Parravicini è sbarcato un attaccante di peso come Bismark Ngissah. L'ex Vis Pesaro, arrivato in quel di Sesto San Giovanni proprio venerdì, è andato a prendere il posto di De Respinis ceduto al Piacenza.
Per quanto riguarda le ultime dal campo, spazio ancora al 4-3-3 visto nelle ultime settimane. Il difensore Giuliano è squalificato, ed è per questo che davanti a Livieri dovrebbero agire Magonara, Caverzasi, Pecorini e Franco. In mediana Gualdi, Gattoni e Palesi, mentre in avanti il tridente sarà composto da Cominetti, Mutton e Scapuzzi, quest'ultimo fresco di rinnovo fino al 2024.

QUI LIVORNO – Situazione, come dicevamo, ai limiti del paradossale in casa amaranto. Sei i punti di distacco dalla zona salvezza, e una fideiussione che tarda ad arrivare.
Nel frattempo quattro big come Agazzi, Porcino, Murilo e Marsura hanno salutato la città tirrenica, Di Gennaro è stato stoppato dal Covid (ma è conteso da Reggiana e Pescara, ndr), mentre Mazzeo e Bussaglia sono infortunati.
Per mister Dal Canto sarà dura e le sue parole nel pregara restano alquanto emblematiche: “La situazione in cui siamo ci obbliga a sbagliare il meno possibile“.
Spazio dunque ad un 3-5-2 molto abbottonato dove davanti a Stancampiano agiranno Sosa, Marie Sainte e Deverlan. In mediana Parisi e Gemignani sugli esterni, mentre Morelli e il gioiellino Haoudi copriranno le spalle al play-maker Piccoli. In avanti spazio al duo composto da Canessa e Braken.
I punti salvezza iniziano a chiamare; i tirrenici sono obbligati a rispondere.

Ecco le probabili formazioni:

PRO SESTO (4-3-3) – Livieri; Magonara, Caverzasi, Pecorini, Franco; Gualdi, Gattoni, Palesi; Cominetti, Mutton, Scapuzzi. A disp: Del Frate, Bosco, Maldini, Ntube, Bertoli, Di Munno, Marchesi, Miscioscia, Motta, Ngissah, Maffei. All. Parravicini

LIVORNO (3-5-2) – Stancampiano; Sosa, Marie Sainte, Deverlan; Parisi, Morelli, Piccoli, Haoudi, Gemignani; Canessa, Braken. A disp: Matysiak, Neri, Irace, Nunziatini, Pecchia, Caia, Pallecchi. All. Dal Canto

Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa (Collavo-Ceolin-D'Ascanio)

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000