Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Girone A
Lecco-Renate, aquile vs pantere per spiccare il volo: le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
mercoledì 03 marzo 2021 12:00Girone A
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Lecco-Renate, aquile vs pantere per spiccare il volo: le probabili formazioni

E' la partita di cartello della 28^ giornata del girone A quella in programma questo pomeriggio ore 15 al "Rigamonti-Ceppi" fra Lecco e Renate, una di quelle gare il cui risultato potrebbe rappresentare una svolta emotiva per i rispettivi destini delle due compagini lombarde. Sono soltanto quattro le lunghezze di distanza fra le due formazioni: la truppa di Aimo Diana ferma al secondo posto a 51 mentre quella di Gaetano D'Agostino salita al quarto posto a 47. Sicuramente gli interessi di classifica uniti ad una rivalità fra due piccole realtà potrà rendere la partita dagli alti contenuti agonistici e di intensità, dove potrà avere la meglio chi delle due cercherà con più convinzione l'intera posta in palio. La sensazione osservando i risultati e le prestazioni fornite finora dalle due compagini è che rispetto al girone d'andata le situazioni si siano capovolte: i padroni di casa vanno a mille in questo momento, sulle ali dell'entusiasmo, ne è una conferma il roboante 4-0 alla Juventus Under 23 unito a quello rifilato alla capolista Como nel derby disputato qualche settimana fa, oltre al successo rifilato alla Carrarese in trasferta alle quali hanno aggiunto i pareggi contro Alessandria e Pontedera portando la serie positiva a 10 turni, l'ultima sconfitta risale al 23 dicembre in occasione della battuta d'arresto di Olbia. Colpisce la facilità di andare a rete in questo momento unita alla grande compattezza, infatti la porta di Pissardo è inviolata da quasi due mesi. I nerazzurri sono in flessione, la squadra non ha più la brillantezza e sicurezza mostrata nella prima parte della stagione. Nelle ultime sei partite è arrivata una sola vittoria, a fronte di due sconfitte e tre pareggi.

QUI LECCO- Tre le assenze nei blucelesti, si tratta di Galli in seguito alla rottura del crociato anteriore destro, oltre a Purro e Mastroianni. Sono invece recuperati Mangni e Iocolano rispettivamente fermati da un risentimento muscolare e da una ferita. 3-4-2-1 con ogni probabilità il sistema di gioco proposto da D'Agostino. Marzorati, Merli Sala, Cauz e Melgrati a giocarsi i tre posti in difesa a protezione di Pissardo. Sugli esterni spazio a Celjak ed Azzi, Marotta e Foglia in mediana a dirigere le operazioni. Sulla trequarti i recuperati Iocolano e Mangni pronti ad innescare Capogna.

QUI RENATE- Due le defezioni da fronteggiare, si tratta di Guglielmotti ed Esposito, i quali sono alle prese con problematiche piuttosto lunghe. Incertezza sul sistema di gioco che potrebbe essere il 3-4-2-1 oppure il 3-5-2. Silva  uscito anzitempo contro il Piacenza non ha riportato fratture, gli esami diagnostici sono stati rassicuranti in questo senso. Possibile venga schierato in difesa al fianco di Magli e Merletti a protezione di Gemello. Anghileri a destra mentre Burgio e Santovito, Ranieri e Kabashi in mediana. Galuppini e Giovinco a supporto di uno fra Maistrello e Nocciolini.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14.30 circa:

Lecco (3-4-2-1): Pissardo; Marzorati, Merli Sala, Cauz; Celjak, Marotta, Foglia, Azzi; Iocolano, Mangni; Capogna. A disp. Borsellini, Lora, Liguori, Nannini,  Emmausso, Masini, Nesta, Moleri, Capoferri, Bolzoni. All. D'Agostino. 

Renate (3-4-2-1): Gemello; Merletti, Magli, Silva; Anghileri, Ranieri, Kabashi, Burgio; Galuppini, Giovinco; Nocciolini. A disp. Bagheria, Possenti, Damonte, Santovito, Lakti, Marano, Rada, Vicente, Maistrello. All. Diana.

Arbitro: Davide Moriconi di Roma 2. (Lencioni/Testi). IV ufficiale: Francesco Luciani di Roma 1.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000