Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Cesena, Di Gennaro: "Mi auguro di lottare per la Serie B"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
martedì 11 maggio 2021, 18:30Girone B
di Giacomo Principato
per Tuttoc.com

Cesena, Di Gennaro: "Mi auguro di lottare per la Serie B"

In collegamento Skype con “Ci Piace”, il format in onda su Rtv San Marino, Davide Di Gennaro, centrocampista del Cesena, ha commentato il successo sul Mantova e ha lanciato uno sguardo sul prosieguo dei playoff: “Abbiamo superato un’ottima squadra, ben allenata e con un gioco propositivo: il rigore a fine primo tempo poteva rimetterla in carreggiata ma siamo riusciti a passare il turno e ora abbiamo un po’ di tempo per preparare al meglio la prossima partita”. Il centrocampista è entrato in entrambe le reti: “Sono contento che in una partita così importante siamo riusciti a segnare due gol su calcio piazzato, una situazione di gioco che fin qui non è stata un nostro punto di forza. Sulla prima rete sapevamo di poter sorprendere i nostri avversari sul secondo palo dov’è stato bravo Gonnelli nel fare da sponda. Caturano? In questa categoria ha sempre fatto gol e speriamo che possa darci l’apporto che tutti si aspettano da un attaccante come lui”.

Ai bianconeri toccherà ora una tra Triestina e Matelica: “La Triestina è formata da giocatori di un certo peso che in una gara secca possono creare pericoli. Il Matelica invece è la squadra rivelazione che non avrebbe nulla da perdere e per questo sarebbe ancora più temibile”.

Di Gennaro non nasconde la propria ambizione: “Siamo cresciuti nei singoli e come collettivo ma darci un obiettivo preciso è difficile. Pensare di arrivare in fondo dalla posizione di classifica da cui partiamo noi è complicato ma il calcio non è una scienza esatta e quello è l’obiettivo che deve avere ognuno di noi”. Arrivare in fondo vorrebbe dire giocare la finale nel giorno in cui Davide compirà trentatrè anni: “Me lo auguro, per me e per i tifosi: vorrebbe dire aver già fatto qualcosa di straordinario. Sono uno ambizioso, mi piace vincere e mi auguro di lottare per portare il Cesena in serie B”.