Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone B
Modena, Marotta: "Squadra costruita per Tesser e suo credo calcistico"TUTTOmercatoWEB.com
Alessandro Marotta
© foto di Federico Gaetano
domenica 01 agosto 2021 23:10Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Modena, Marotta: "Squadra costruita per Tesser e suo credo calcistico"

Alessandro Marotta, nuovo attaccante del Modena, ha incontrato quest'oggi in modo virtuale i cronisti: “Il fatto che siamo tutti nuovi – le parole del giocatore canarino riportate dal sito ufficiale – è uno stimolo a fare subito gruppo, ad organizzarsi in fretta per posare in pieno le idee che ci propone il mister, lo abbiamo fatto in ritiro e lo faremo nei prossimi allenamenti in città. Si possono creare le basi per legare ancora di più lo spogliatoio, il resto lo faranno i risultati e abbiamo bisogno di giocare e aspettiamo tutti i primi impegni ufficiali. Siamo una squadra molto esperta, sappiamo da dove veniamo e cosa dobbiamo fare, il gruppo è intelligente, consapevole e conscio di cosa è venuto a fare qui”.

In queste prime settimane, oltre alla parte fisica, si stanno gettando le basi tecniche da utilizzare in futuro: “Tesser fa un modulo che pratica da anni, il 4-3-1-2 questa è una situazione che a me piace molto. L’allenatore fa tanta verticalità, non bada alle piccolezze, non ama moltissimo che si faccia giro palla, ma preferisce che la sfera venga data alle punte. La squadra è stata costruita per Tesser e per il suo credo calcistico”.

Un Modena totalmente nuovo e con rinnovate ambizioni: “Siamo stati ingaggiati sapendo di dover fare un campionato di vertice. Il Modena l’anno scorso è arrivato quarto, ci presenteremo ai nastri di partenza per fare qualcosa di meglio. Vincere non è mai semplice, è stata creata una squadra ricca di esperienza e con tanti giocatori di qualità che sanno come vivere la pressione. Giocheremo per fare un torneo importante. Personalmente non vedo l’ora di iniziare e di fare più gol possibili, magari con un po’ di gente allo stadio”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000