Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone B
Lucchese-Olbia, cercasi cambio di passo: le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
Stadio Porta Elisa Lucca
domenica 19 settembre 2021 12:45Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Lucchese-Olbia, cercasi cambio di passo: le probabili formazioni

Nel mese di settembre è fuori luogo parlare di scontro diretto o punti pesanti, tuttavia quando si affrontano squadre con simili obiettivi vincere assume una maggiore valenza. Lucchese ed Olbia si daranno battaglia questo pomeriggio ore 17.30 allo stadio "Porta Elisa" in una sfida dai vari significati. Come prima cosa per entrambi è importante ricercare la via migliore per proseguire la propria crescita con la volontà di trovare quanto prima una propria fisionomia. I rossoneri ripescati quest'estate dopo la retrocessione dello scorso anno chiaramente hanno dovuto fare la squadra di "sana pianta" quindi il processo di assemblaggio non è semplice: tuttavia hanno iniziato il torneo imponendosi a Imola, poi sono arrivate due sconfitte rispettivamente fra le "mura amiche" con il Cesena per 2-1 facendosi rimontare il vantaggio conseguito all'intervallo mentre domenica sono stati battuti a Chiavari dalla Virtus Entella per 2-0. Oggi un successo potrebbe ridare entusiasmo e fiducia oltre che rimpinguare una graduatoria seppur parziale e poco indicativa. Sull'altro fronte i sardi hanno effettuato dei cambi in estate anche se lo staff tecnico è lo stesso come identica è la spina dorsale della squadra. I "bianchi" al momento si trovano a 6 punti in graduatoria frutto di due successi maturati al "Bruno Nespoli" per 3-2 contro Pistoiese e Viterbese, gare nelle quali è emerso il carattere della squadra. Nell'unica trasferta disputata è arrivata la battuta d'arresto sul campo dell'Ancona Matelica per 2-1. I galluresi quindi cercano un risultato positivo oggi per avvalorare le vittorie ottenute in casa, dare continuità ed entusisasmo per proseguire il cammino nel migliore dei modi.

QUI LUCCHESE- Non sarà in panchina Guido Pagliuca squalificato, sostituito dal suo secondo Carbone. Da valutare le condizioni di Belloni, Shaka e Pizzi Per l'ex Arezzo ci saranno da fare valutazioni fino all'ultimo circa il suo impiego mentre per gli altri due l'ipotesi più verosimile è una partenza dalla panchina. Tornano a disposizione Babbi e Nanni il primo dovrebbe partire dalla panchina mentre il secondo partirà dal 1' minuto. Non mancano i ballottaggi a partire tra quello in porta fra Coletta Cucchietti, difesa composta da Corsinelli e Nannini sulle fasce supportati da Bellich e Bellini in difesa. In mediana Bensaja supportato da Frigerio e Brandi. In avanti se Belloni viene recuperato si posiziona vertice alto del rombo in appoggio Nanni e Fedato, altrimenti spazio al tridente con Semprini in campo dal 1' minuto.

QUI OLBIA- Sull'altra sponda Massimiliano Canzi deve fare a meno di Belloni, Pinna e Renault. Tornano dalla squalifica sia Palesi che Ragatzu. 4-3-1-2 speculare quello dei galluresi. Davanti a Ciocci la linea difensiva è composta da Arboleda, Brignani, Emerson e Travaglini. In mezzo al campo Giandonato affiancato a Lella e Palese. Biancu vertice alto del rombo in appoggio alla coppia offensiva composta da Ragatzu e Udoh.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire a partire dalla ore 17 circa

Lucchese (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bellich, Bachini, Nannini; Frigerio, Bensaja, Brandi; Belloni; Nanni, Fedato. A disp. Cucchietti, Papini, Visconti, Dumbravanu, Baldan,Picchi, Eklu, Gibilterra, Babbi, Semprini, Panati. All. Carbone (Pagliuca squalificato).

Olbia (4-3-1-2): Ciocci; Arboleda, Brignani, Emerson, Travaglini; Lella, Giandonato, Palesi; Biancu; Ragatzu, Udoh. A disp. Barone, Wan Der Want, Boccia, Pisano, Brignani, Lapia, Chierico, Giandonato, Occhioni, Scanu, Demarcus, Mancini, Pinna. All. Canzi.

Arbitro: Enrico Gigliotti di Cosenza. (Collavo/De Nardi). IV ufficiale: Alessio Marra di Mantova.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000