Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone C
Top & Flop di Taranto-PalermoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sinisa Erakovic/Foto Olimpia
sabato 11 settembre 2021 19:50Girone C
di Maurizio Calò
per Tuttoc.com

Top & Flop di Taranto-Palermo

Siamo arrivati solo alla terza giornata ma questo Taranto fa ben sperare i suoi tifosi. Fa sperare in un annata divertente e soprattutto lontano dai bassi fondi della classifica. La squadra pugliese sembra un mix perfetto di gioventù ed esperienza e senza i timori della neo promossa sfoggia una prestazione sontuosa e di sostanza contro un Palermo arrivato allo Jacovone per vincere ma che è incappato in una giornataccia. Brutta prestazione quella dei rosanero ma merito ad un Taranto concentrato, sveglio e con buone trame. Soprattutto nel primo tempo la squadra di Laterza ha giocato davvero il miglior calcio sin qui visto. Intensità, buone trame. Insomma un bel vedere. Una vera sorpresa considerando cosi ci si attendeva alla vigilia. Nel primo tempo il Taranto di fatto non ha fatto giocare il Palermo e avrebbe potuto chiudere la pratica già nel primo tempo. Dopo il gol di Saraniti ottenuto da calcio d'angolo, l'attaccante Giovinco ha colto una clamorosa traversa su calcio di punizione. Un 2-0 che il Taranto avrebbe meritato. Solo nel finale di tempo il Palermo si è fatto vedere con due conclusioni di testa di Soleri. Ma poca roba. Nella ripresa grande intensità con un Palermo più volenteroso ma sempre molto disordinato nella manovra. Il campo, reso pensante dalla pioggia, ha sicuramente penalizzato i più tecnici giocatori siciliani ma nulla da dire su questo Taranto. Anzi. Solo complimenti e grandi abbracci. Nel secondo tempo l'apoteosi del Taranto. Reti di Benassai anche qui su calcio d'angolo e terzo gol di Diaby dopo un azione di contropiede. Nel mezzo il gol della bandiera di Almici che aveva fatto sperare in un pareggio nel finale ma in tutta onestà difficilmente ciò sarebbe potuto avvenire considerando la grande concentrazione e la grandei compattezza del collettivo jonico. Ci sarà da riflettere molto in casa Palermo. E' una sconfitta pesante sul piano del gioco e dell'approccio. Ecco i top e i flop della partita.

TOP

Giovinco ( Taranto): prestazione davvero straordinaria per il giocatore talentuoso del Taranto. Semina davvero il panico nella difesa del Palermo che sembra come il burro. Disegna calcio che è una bellezza ed è sempre più nei meccanismi di questa squadra. Laterza lo mette in campo dal primo minuto considerando l'importanza e la difficoltà della partita. DECISIVO.

Almici ( Palermo): é quello più presente a se stesso in un collettivo oggi che non ha messo in atto il suo spartito migliore. E' colui il quale con un guizzo ha provato a riaprire la partita ed è stato l'unico a cercare di non mollare mai. DISCIPLINATO.

FLOP 

Ghisleni ( Taranto): difficile oggi dire chi è stato il peggiore nel Taranto perchè tutti hanno disputato una grande partita. Forse proprio il giocatore meno appariscente appena entrato è stato proprio il centrocampista offensivo Ghisleni che non ha sfruttato al meglio una grande palla gol in contropiede che poteva finalizzare meglio. DISTRATTO.

Floriano ( Palermo): oggi decisamente la versione peggiore di quel giocatore che può e deve fare la differenza nel Palermo. Brutta gara quella del fantasista ex Bari. Svagato, impreciso, poco lucido. E' sembrato molto nervoso anche nel momento della sostituzione. NEGATIVO.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000