Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone A
FOCUS TC - Serie C, 5^ giornata: la Top 11 del Girone ATUTTOmercatoWEB.com
Gerbaudo, top del Mantova
martedì 28 settembre 2021 06:00Girone A
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Serie C, 5^ giornata: la Top 11 del Girone A

Il Padova continua a volare, con la quinta vittoria consecutiva, questa volta ai danni della Pro Patria. Rallenta la Pro Vercelli, fermata sul pari dal Trento dopo quattro successi di fila e raggiunta dall'Albinoleffe, vincente in extremis nel derby con la Giana.
Risalgono anche il Renate col tris alla Pro Sesto sempre più ultima e la Feralpisalò con il tris in rimonta alla Juventus U23. Bene anche il Mantova, vittorioso sul Piacenza. Benissimo il Seregno che nei minuti di recupero fa il ribaltone ai danni del Fiorenzuola. Virtus Verona e Pergolettese pareggiano mentre Legnago-Sudtirol è rinviata per maltempo. Questa la Top 11 di TuttoC.com relativa alla 5^ giornata nel Girone A.


PORTIERE:

Alessandro Giacomel (Virtus Verona): come fa un portiere che prende due gol a finire in Top 11? Semplice, se ne evita altrettanti. Tra le altre, c'è anche una parata prodigiosa nel finale che toglie alla Pergolettese una vittoria che sembrava già scritta.

DIFENSORI:

Salvatore Monaco (Padova): nella sua area giganteggia, in quella avversaria fa gol. Sui duelli aerei è uno dei giocatori più imponenti della categoria.

Nahuel Valentini (Padova): col collega di reparto decide la sfida con la Pro Patria. Deviazione vincente anche per lui in mischia, dopo una bella prova nella propria retroguardia. 

CENTROCAMPISTI:

Matteo Gerbaudo (Mantova): due assist e un rosso procurato. Praticamente un tornado che si abbatte sul Piacenza e lo lascia senza punti. Lui sorride, i virgiliani di più.

Niccolò Pierozzi (Pro Patria): prima gioia tra i professionisti per l'esterno bustocco. Oltre alla rete è da segnalare la bella prestazione sulla fascia di competenza, l'ennesima in questo inizio di stagione.

Simone Guerra (Feralpisalò): trequartista, esterno, bomber. Dove lo metti incanta. Contro la Juventus si inventa il gol di giornata, con una rovesciata fenomenale che spiazza tutti.

ATTACCANTI:

Francesco Galuppini (Renate): quando è in giornata non ce n'è per nessuno. La sua punizione causa l'autogol del portiere avversario che apre il match, nella ripresa serve l'assist che chiude di fatto il match. Prestazione sontuosa per un Renate rinato.

Giuseppe De Luca (Triestina): giocatore di categoria superiore e dalla classe cristallina. Sua la rete che sblocca l'incontro e sempre sua la palma di migliore in campo. L'estate sarà pure finita ma "la zanzara" non vuole assolutamente smetterla di pungere.

Riccardo Barbuti (Trento): a segno ci va solamente dal dischetto ma intanto i rigori bisogna segnarli. E poi quando giochi in maniera impeccabile il numero di gol conta relativamente. Tutta la difesa della Pro Vercelli è costretta a marcarlo stretto, creando apprensione dall'inizio alla fine.

Mario Ravasio (Albinoleffe): debutto stagionale con gol. Entra e segna, al punto che al momento è il migliore per rapporto tra minuti giocati e reti realizzate: una marcatura in quattro minuti. Se i seriani continuano a volare, questa volta devono ringraziare lui.

Davide Luppi (Feralpisalò): entra, ne fa due e fa fuori la Juventus U23. In mezz'ora mette a ferro e fuoco la retroguardia juventina prima con un gol da rapace d'area e poi siglando un rigore conquistato in proprio.

ALLENATORE:

Roberto Cevoli (Renate): ha trasformato i nerazzurri, riportandoli ai fasti passati. Un binomio vincente che mostra ancora una volta i muscoli, questa volta a scapito della malcapitata Pro Sesto. Un tris e tutti sotto la doccia.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000