Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
TMW Radio - Ds Taranto: "Obiettivo salvezza ma non poniamoci limiti"TUTTO mercato WEB
Francesco Montervino
lunedì 4 ottobre 2021, 22:20Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

TMW Radio - Ds Taranto: "Obiettivo salvezza ma non poniamoci limiti"

tmwradio
Montervino: “Taranto, obiettivo salvezza ma non poniamoci limiti”
00:00
/
00:00

L'ex centrocampista Francesco Montervino, oggi ds del Taranto, è così intervenuto in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini: "Sapevamo di poter costruire una squadra per poterci togliere soddisfazioni. Il compito del Taranto è di mantenere la categoria ma avendo vinto più volte questo campionato, so che servono tenacia e determinazione e il nostro gruppo ne ha. Ovviamente c'è differenza tecnica ed economica con Bari, Avellino, Catanzaro e Palermo ma non poniamo limiti alla provvidenza. Speriamo di poter far divertire i nostri tifosi".

Quale la più grande soddisfazione?
"Quella di aver vinto un campionato sul campo dopo vent'anni che il Taranto non lo faceva. Ho visto 15mila persone intorno allo stadio e onestamente è stato bello vedere i miei concittadini così emozionati, in lacrime. L'augurio è che di qui a qualche anno si possa pensare a cose più importanti, per ora l'obiettivo è rimanere in Serie C".

Che Serie C ha ritrovato?
"Con tante squadre sullo stesso livello, organizzate, che estremizzano anche il concetto di bel calcio. Ci sono tanti allenatori giovani e preparati, poi però chi vuole vincere ha fatto scelte esattamente opposte, con nomi blasonati e che fanno un calcio più prudente e meticoloso, forse il più vincente in Italia".

Quanto pesa l'aspetto pubblico in Serie C?
"Se penso che di mercoledì alle 17.30 avevamo quasi 5mila persone allo stadio mi fa capire quanta voglia di tifare abbia la gente. Per noi è fondamentale su due aspetti, motivazionale ed economico. Mettere i tifosi nelle condizioni di poter venire in massa allo stadio sarebbe uno dei modi per la sopravvivenza economica. Poi ripenso a cosa mi disse il ds del Bari quando venne a vedere la partita col Palermo: 'Cavolo, vi spingono eh...'".