Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone C
TMW Radio - Ds Taranto: "Obiettivo salvezza ma non poniamoci limiti"TUTTOmercatoWEB.com
Francesco Montervino
lunedì 04 ottobre 2021 22:20Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com
tmwradio

Ds Taranto: "Obiettivo salvezza ma non poniamoci limiti"


L'ex centrocampista Francesco Montervino, oggi ds del Taranto, è così intervenuto in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini: "Sapevamo di poter costruire una squadra per poterci togliere soddisfazioni. Il compito del Taranto è di mantenere la categoria ma avendo vinto più volte questo campionato, so che servono tenacia e determinazione e il nostro gruppo ne ha. Ovviamente c'è differenza tecnica ed economica con Bari, Avellino, Catanzaro e Palermo ma non poniamo limiti alla provvidenza. Speriamo di poter far divertire i nostri tifosi".

Quale la più grande soddisfazione?
"Quella di aver vinto un campionato sul campo dopo vent'anni che il Taranto non lo faceva. Ho visto 15mila persone intorno allo stadio e onestamente è stato bello vedere i miei concittadini così emozionati, in lacrime. L'augurio è che di qui a qualche anno si possa pensare a cose più importanti, per ora l'obiettivo è rimanere in Serie C".

Che Serie C ha ritrovato?
"Con tante squadre sullo stesso livello, organizzate, che estremizzano anche il concetto di bel calcio. Ci sono tanti allenatori giovani e preparati, poi però chi vuole vincere ha fatto scelte esattamente opposte, con nomi blasonati e che fanno un calcio più prudente e meticoloso, forse il più vincente in Italia".

Quanto pesa l'aspetto pubblico in Serie C?
"Se penso che di mercoledì alle 17.30 avevamo quasi 5mila persone allo stadio mi fa capire quanta voglia di tifare abbia la gente. Per noi è fondamentale su due aspetti, motivazionale ed economico. Mettere i tifosi nelle condizioni di poter venire in massa allo stadio sarebbe uno dei modi per la sopravvivenza economica. Poi ripenso a cosa mi disse il ds del Bari quando venne a vedere la partita col Palermo: 'Cavolo, vi spingono eh...'".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000