Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone C
Taranto, Lentini: "Peccato, a Foggia avremmo potuto anche raddoppiare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
lunedì 25 ottobre 2021 10:40Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Taranto, Lentini: "Peccato, a Foggia avremmo potuto anche raddoppiare"

Botta e risposta tra Saraniti (dal dischetto) e Petermann e il derby tra Foggia e Taranto si è chiuso sul risultato di parità. In sala stampa è intervenuto il viceallenatore rossoblù Giuseppe Lentini: "Sapevamo che non sarebbe stato facile venire qui a Foggia, loro sono una squadra attrezzata e costruita da giocatori importanti. Noi siamo riusciti ad andare in vantaggio, poi ci siamo difesi nella nostra metà campo. Sapevamo che il Foggia poteva crearci difficoltà, ma anche che in contropiede potevamo far loro male. Potevamo fare il 2-0 prima della fine del primo tempo: con un pizzico di cattiveria in più, avremmo potuto fare un'altra gara. Sull'1-1, spinti dal pubblico, ci siamo risvegliati creando loro dei grattacapi, rischiando anche di fare il 2-1".

Lentini vede comunque il bicchiere mezzo pieno, anche a livello difensivo: "Sicuramente è stata fatta una gara di grande sacrificio da parte di tutti, forse potevamo essere più lucidi quando avevamo la palla fra i piedi. A volte siamo stati frenetici, merito anche del Foggia che ci toglieva tutti i riferimenti in mezzo al campo. Però sapevamo che potevamo trovare spazi alle spalle della loro difesa: siamo arrivati 3-4 volte in contropiede creando grattacapi. Peccato perché in alcune situazioni potevamo raddoppiare".

In chiusura Lentini ha spiegato l'obiettivo dei rossoblù: "Quest'anno abbiamo creato una squadra di ragazzi, anche oggi (ieri, ndr) siamo partiti con diversi under, l'obiettivo principale è quello della salvezza. Ma con 17 punti a questo punto del campionato... La salvezza è l'obiettivo, ma quello che verrà in più oltre la soglia dei 40, lo raccoglieremo. Siamo ambiziosi e non ci fermiamo al pareggio, possiamo crescere tantissimo, ci sono giovani interessanti e gente esperta che ci permette di crescere i giovani".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000