Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone C
Top & Flop di Catanzaro-TarantoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 17 ottobre 2021 16:45Girone C
di Maurizio Calò
per Tuttoc.com

Top & Flop di Catanzaro-Taranto

Vittoria piuttosto netta e inequivocabile per il Catanzaro di mister Calabro che liquida la pratica Taranto già con un'ottimo primo tempo. Approccio positivo dei calabresi che giocano subito con intensità e voglia ma anche con buone trame di gioco. Rossoblù pugliesi apparsi sin dall'inizio un po' statici, un po' impauriti. Tanta tensione sul volto dei ragazzi di mister Laterza che probabilmente hanno sentito molto la partita. Squadra rossoblù che subito è andata in balia del Catanzaro che ha avuto gioco facile nell'entrare spesso con facilità nella difesa degli jonici. Certo al termine del primo tempo se Saraniti mette quel pallone alle spalle del portiere del Catanzaro l'inerzia della partita può cambiare. Un errore imperdonabile per un attaccante esperto come lui. Nella ripresa il Catanzaro ha badato più a controllare ma non ha lesinato qualche azione offensiva come nell'occasione della traversa di Bombagi. Poi l'episodio del rigore su Vazquez per una evidente ingenuità di Riccardi ( ancora non al top della forma) che chiude il match. Eppure mister Laterza con alcuni cambi aveva dato nuova linfa al Taranto che ha provato alcune azioni pericolose e prima del rigore ha avuto con Giovinco ma soprattutto con l'impreciso Saraniti l'occasione per riaprire la partita. Ma proprio lì è cambiata nuovamente la partita con il Catanzaro che ha ripreso ad attaccare trovando il terzo gol e portando cosi in porto la gara. Terza vittoria consecutiva per il Catanzaro e seconda sconfitta per il Taranto. Ora il turno infrasettimanale con il Taranto che contro l'Andria allo Iacovone dovrà ritrovare vittoria e morale mentre il Catanzaro a Latina proverà a continuare nel buon momento e a stare scia del Bari che sembra voler scappare via. Ora i top e i flop della partita..

TOP

Vandeputte ( Catanzaro): è il vero faro e il tuttofare del Catanzaro. Un motorino inesauribile sulla fascia sinistra. Si propone e propone gioco e intensità per la propria squadra. Una partita maiuscola per l'esterno belga. Un vero pupillo di Calabro. INESAURIBILE.

Ferrara ( Taranto): in una giornata negativa per il Taranto brilla la sua stella. Migliora di partita in partita considerando la giovanissima età e l'esordio assoluto in Serie C. Ha personalità e prova a scuotere i compagni spesso apparsi giù con il morale. STANTUFFO.

FLOP

Martinelli ( Catanzaro): non nella sua migliore giornata il capitano del Catanzaro anche se molto probabilmente pesa una condizione fisica precaria tant'è che nel secondo tempo è costretto a uscire. Nel primo tempo nelle pochissime sortite del Taranto non sembra perfetto e concentrato nelle chiusure. DISTRATTO.

Saraniti ( Taranto): in partite del genere quando capitano due palle nitide da buttare dentro un centravanti davvero "scafato" ed esperto non può non sfruttarle e tentare cosi di rimettere in partita la propria squadra. Palle giocabili poche, gran da farsi, ma quando arrivano certe occasioni bisogna saper colpire. IMPRECISO.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000