Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
FOCUS TC - Serie C, 11^ giornata: la Top 11 del Girone BTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 26 ottobre 2021, 06:30Girone B
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Serie C, 11^ giornata: la Top 11 del Girone B

Modulo 3-5-2

Nel posticipo della decima giornata del girone A, il Pontedera blocca sul 2-2 la Reggiana, costringendola a rimontare due volte. Ne approfitta il Cesena per accorciare il distacco dalla vetta (-1), ma anche il Modena, alla terza vittoria di fila, che scavalca al terzo posto l'Ancona Matelica. Ecco la Top 11 di TuttoC.com.

PORTIERE

Riccardo Gagno (Modena): atterra Ragatzu in area ma si riscatta immediatamente, ipnotizzandolo dal dischetto. Parata chiave perchè è la sliding door della partita.

DIFENSORI

Fabio Gavazzi (Vis Pesaro): da qualche settimana la solidità difensiva è diventata la base su cui costruire la vittoria. Buona parte del merito è del capitano.

Antonio Pergreffi (Modena): insormontabile in marcatura, attaccante aggiunto sui calci piazzati. Sfiora due volte il gol e provoca l'espulsione di Udoh.

Matteo Angeli (Imolese): eroe di giornata con una meravigliosa doppietta. Numeri da bomber: sono già quattro centri. A 18 anni è record di precocità.

CENTROCAMPISTI

Carlo Ilari (Cesena): fin troppo criticato per alcune prestazioni non entusiasmanti si prende la sua personale rivincita realizzando il classico gol dell'ex.

Daniele Dessena (Virtus Entella): 331 presenze in Serie A non si fanno per caso. Guida la squadra al pareggio trovando la prima gioia in maglia biancoceleste.

Andrea Caponi (Pontedera): sempre lucido nella gestione del pallone, sa quando forzare la giocata. Spaventa la capolista, castigandola con una frustata dal limite.

Shaka Eklu Mawuli (Lucchese): fisicità straripante e tempi di inserimento invidiabili. Colonna del centrocampo rossonero, veste pure i panni del giustiziere.

Marco Frediani (Fermana): si alza dalla panchina a metà ripresa e si prende la ribalta, firmando la rete del sorpasso che vale tre punti di vitale importanza.

ATTACCANTI

Luca Zamparo (Reggiana): in una serata non eccezionale per il collettivo granata si erge a salvatore della patria, rimettendola in piedi quasi da solo.

Gianluca Turchetta (Imolese): ispira la manita rossoblu sbloccando il risultato con un magnifico tiro a giro. Poi si mette a dispensare assist per i compagni.

ALLENATORE

William Viali (Cesena): qualcuno gli imputava un eccessivo pragmatismo, in realtà i fatti dicono altro. Prende a pallonate il Teramo, dosando le energie in maniera oculata. La Reggiana, distante ora una sola lunghezza, è avvertita. Per la vittoria del campionato ci sarà da fare i conti anche coi bianconeri.