Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone A
Fiorenzuola-Legnago, la salvezza nel mirino: le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani
domenica 28 novembre 2021, 11:50Girone A
di Tommaso Ferrarello
per Tuttoc.com

Fiorenzuola-Legnago, la salvezza nel mirino: le probabili formazioni

Fiorenzuola - Legnago è la classica partita che ti permette di respirare un po'. Al Velodromo di Fiorenzuola D'Arda, alle ore 17.30, scenderanno in campo due squadre con l'obiettivo principale di allontanarsi dalle zone calde della classifica per godersi un po' di tranquillità. Due compagini che vivono un momento di forma molto similare. Il Legnago Salus arriva da 2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime 5 partite. Un cammino decisamente troppo tormentato per avere un posto sicuro in classifica. Il Fiorenzuola, invece, nelle ultime 5 ha accumulato una vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte. Una situazione punti davvero molto simile e una parola che descrive pienamente il momento delle due squadre: discontinuità. I padroni di casa sono fuori dalla zona playoff per un solo punto, mentre il Legnago si trova al penultimo posto e ha necessario bisogno di accumulare punti per dare un segnale alla classifica e alle concorrenti. La 15^ turno ha significato per entrambi i club una giornata da dimenticare: tutte e due sono uscite sconfitte dalle rispettive partite. Sarà dunque una gara molto delicata, dove probabilmente l'aspetto mentale farà veramente la differenza.

QUI FIORENZUOLA - Mister Tabbiani non dovrebbe cambiare molto rispetto alla sconfitta contro la Juventus U23. Ritorna lo squalificato Fiorini, mentre è ancora out ll'infortunato Mamona. In campo sarà 4-3-3 con Battaiola a difesa dei pali, pacchetto arretrato con la coppia centrale formata da Cavalli e Ferri mentre sulle fasce in vantaggio Olivera (su Protop) a destra e Dimarco a sinistra. In mediana, rientrerà il già citato Fiorini dalla squalifica che potrà scendere in campo dal 1', affiancato da Palmieri e probabilmente uno tra Nelli e Arrondini. Tridente composto da Currarino che potrebbe essere alzato nei tre d'attacco. Tommasini verso la panchina, dunque insieme all'ex giocatore del Monopoli ci saranno Bruschi e Oneto.

QUI LEGNAGO - Dovrebbero essere tutti a disposizione del tecnico Giovanni Colella, il quale andrebbe dunque confermare parte del suo consueto modulo 4-3-3 che è sceso in campo nella sconfitta contro la Triestina. Secondo le ultime, Manuel Enzo dovrebbe difendere i pali, anche se il ballottaggio con Gasparini è più che aperto. In difesa sarà dato nuovamente spazio sugli esterni a Ricciardi e Rossi, con la conferma dei centrali Gasparetto e Stefanelli. Giacobbe in mediana affiancato da Yabrè e Laurenti, mentre il tridente offensivo dovrebbe veder protagonisti Juanito Gomez e Ciccone ai lati di Sgarbi.

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Olivera, Cavalli, Ferri, Dimarco; Nelli, Fiorini, Palmieri; Currarino, Oneto, Bruschi. A disposizione: Burigana, Danovaro, Guglieri, Potop, Varoli, Esposito, Godano, Maffei, Stronati, Arrondini, Giani, Tommasini. All: Luca Tabbiani.

LEGNAGO SALUS (4-3-3): Enzo; Riccardi, Gasparetto, Stefanelli, Rossi; Yabrè, Giacobbe, Laurenti; Juanito, Sgarbi, Ciccone. A disposizione: Corvi, Gasparini, Antonelli, Ambrosini, Bondioli, Milani, Salvi, Pitzalis, Zanetti, Olivieri, Buric. All. Colella.

Arbitro: Aleksandar Djurdjevic della sezione di Trieste, coadivuato da Mario Pinna di Oristano (assistente 1), Marco Pilleri di Cagliari (assistente 2), Mattia Mirri di Savona (quarto uomo).

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000