Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
DS Cesena: "De Rose arriverà, orgoglioso di avere Bianchi e Chiarello"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 8 agosto 2022, 21:30Girone B
di Gianmarco Minossi
per Tuttoc.com
fonte Cesena FC

DS Cesena: "De Rose arriverà, orgoglioso di avere Bianchi e Chiarello"

Stefano Stefanelli ha presentato oggi in conferenza stampa all’Orogel Stadium Dino Manuzzi Bianchi e Chiarello, tra gli acquisti del mercato estivo del Cesena: ‘’Sono molto contento di poter presentare questi due ragazzi - ha dichiarato il ds - in ritiro hanno già confermato le nostre aspettative. Nicolò e Riccardo sono giocatori forti, persone eccezionali e professionisti superlativi: parliamo di due punti di riferimento del nostro spogliatoio. Non c’è bisogno che io vi racconti la loro carriera, perché i numeri parlano per loro: sono venuti con grande entusiasmo e voglia e lo stanno dimostrando quotidianamente sul campo e fuori. Siamo davvero orgogliosi di averli qui con noi’’.

Il direttore sportivo ha proseguito facendo un punto sul mercato bianconero, a partire dalla situazione relativa all’attaccante: ‘’Arriverà anche qualcuno davanti: continuo a lavorarci, ma quando i giocatori non sono svincolati serve sempre un accordo tra tre parti. De Rose? E’ in dirittura d’arrivo, il Palermo lo libererà a breve, ma usiamo il condizionale’’.

‘’Siamo tutti particolarmente contenti di quello che i ragazzi stanno facendo vedere, poi sarà il mister a decidere quando arriveranno le partite ufficiali’’. Queste le parole del direttore sportivo sui giovani della rosa, che il Cesena non ha intenzione di cedere: ‘’Prestiti? In questo momento non stiamo assolutamente prendendo in considerazione l’idea di far partire i nostri giovani. Berti? Siamo felici che resti con noi e anche lui è felice di restare’’.

Battute finali sul ritiro appena concluso: ‘’E’ calcio d’agosto, quindi lascia il tempo che trova - ha dichiarato Stefanelli - ma se dobbiamo fare una valutazione stiamo vedendo più cose positive che negative. C’è ancora qualcosa da sistemare, però siamo felici di quello che sta nascendo: sono state tre settimane belle, in cui la squadra ha lavorato molto bene. Il gruppo è stato intenso e serio, capace di scherzare quando era il momento e sempre nel rispetto di tutti, questo non è scontato: anche la struttura alberghiera ci ha fatto i complimenti per come si è comportato il gruppo, questo ci fa capire che partiamo da una base importante’’.