Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Lucchese, Tiritiello: "Vogliamo giocare almeno una gara playoff al Porta Elisa"TUTTO mercato WEB
Andrea Tiritiello
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
mercoledì 22 marzo 2023, 15:20Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Lucchese, Tiritiello: "Vogliamo giocare almeno una gara playoff al Porta Elisa"

Andrea Tiritiello, capitano della Lucchese, ha tracciato la rotta per questo finale di campionato, dalle colonne de La Nazione: "Vogliamo giocare almeno una partita dei playoff al “Porta Elisa” per regalare una grande soddisfazione ai nostri tifosi. E, se ci crederemo tutti assieme, possiamo farcela". Spazio anche a un bilancio del campionato dei rossoneri. "Io credo che la squadra abbia fatto un grande percorso di crescita dall’inizio ad oggi. Basti ricordare che, a febbraio, era stato raggiunto l’obiettivo iniziale, quello della salvezza, dal momento che avevamo conquistato, con pieno merito, 39 punti, nonostante qualche imprevista fermata. Poi, dentro di noi, abbiamo cominciato a pensare a centrare il secondo obiettivo stagionale: l’ingresso nei playoff".

"Per entrare nella top ten del girone – ha aggiunto il difensore centrale – penso che, con 50 punti, saremmo dentro. E, a tal proposito, sarà fondamentale riuscire a battere domenica la Fermana, perché la metteremmo, forse, definitivamente fuori dai giochi. Non sarà facile, perché, come abbiamo visto, nel girone di ritorno, ogni domenica c’è sempre una sorpresa. Ma, dentro di noi, c’è la voglia di lottare per la conquista di un obiettivo che non sia solo l’ingresso nei playoff, ma quello di un piazzamento migliore che ci possa permettere di giocare almeno una gara al “Porta Elisa” e fare felici i nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto, in casa ed anche fuori".

"Quello che posso garantire – ha concluso Tiritiello – è che la squadra è unita e decisa a chiudere nel migliore dei modi un campionato che, personalmente, ritengo sia, fino ad oggi, largamente positivo".