Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Top & Flop Fiorenzuola-TorresTUTTO mercato WEB
Adama Diakite
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
sabato 1 aprile 2023, 16:40Girone B
di Davide Villaggio
per Tuttoc.com

Top & Flop Fiorenzuola-Torres

La Torres espugna lo stadio “Attilio Pavesi” con un 3 a 1 ai danni del Fiorenzuola. I ragazzi di Greco conquistano tre punti fondamentali in chiave salvezza, portandosi proprio a -1 dal Fiorenzuola. Continua il momento negativo dei padroni di casa, che dopo il girone di andata entusiasmante, adesso non riescono più a vincere.

Primo tempo divertente tra Fiorenzuola e Torres. Succede tutto nei primi tredici minuti: vantaggio iniziale degli ospiti con Antonelli che insacca su corner, ma con le proteste dei padroni di casa perché a loro dire la sfera non aveva superato la linea di porta. Non è dello stesso avviso il direttore di gara, che però concede un penalty al Fiorenzuola tre minuti dopo, con Sereni abile a trasformare dagli undici metri.

La ripresa è sulla stessa falsa riga della prima frazione. La Torres sembra avere più voglia degli avversari e si rende spesso insidiosa in area di rigore. Da una si queste insidie nasce il penalty che Diakite trasforma riportando i suoi avanti. Nervosismo in casa emiliana, con l’espulsione per Dimarco e con la terza rete della Torres che giunge nel finale su azione di contropiede.

Ecco i Top & Flop della partita:

TOP:

SERENI (Fiorenzuola): indubbiamente il calciatore meno peggiore dell’undici mandato in campo da Tabbiani. Oltre ad avere il merito di siglare il momentaneo gol del pareggio, è l’unico a non demordere e a provare a costruire qualcosa lì davanti per la sua squadra. TENACE.

DIAKITE (Torres): si vede poco nella prima frazione, sale in cattedra nella seconda, quando nel giro di pochi minuti crea più di un pericolo per la retroguardia avversaria. Trasforma il rigore che mette la freccia del sorpasso per i suoi con grande freddezza. RAPACE D’AREA.

FLOP:

DIMARCO (Fiorenzuola): nel giro di pochi minuti diventa protagonista indiscusso, ma in negativo, per la sua squadra: prima commette il fallo che costa la concessione del penalty per la Torres, poi si mette a fare a botte con i panchinari avversari, lasciando la propria squadra in dieci. DISASTROSO.

NESSUNO (Torres): nessun flop per la Torres e non può essere altrimenti dopo una prestazione così coriacea che riaccende, e anche di tanto, le speranze di salvezza dei ragazzi di Greco. La vittoria è meritata e, continuando così, la salvezza non è più un miraggio. GAGLIARDI.