
Top & Flop di Pergolettese-Triestina
Si è conclusa la sfida infrasettimanale tra Pergolettese e Triestina con la vittoria della squadra gialloblù per 2-1. Nel primo tempo Guiu Vilanova porta in vantaggio i suoi, pareggio di Moretti mentre è Cerasani a regalare la gioia ai suoi tifosi. Pergo momentaneamente seconda in classifica, con 7 punti conquistati in 4 giornate. Stop per la Triestina dopo due vittorie consecutive.
Nella prima frazione, le due squadre approcciano la gara con una fase di studio facendo attenzione a non scoprirsi. Dopo alcune trame di gioco interessanti proposte dai padroni di casa, il primo sussulto del match arriva al 21': squillo di Lescano che conclude da posizione defilata, con il rasoterra che termina a lato. Al 24', il punteggio si sblocca: inserimento di Piccinini che lascia partire un cross tagliato verso il dischetto dell'area di rigore, Guiu Vilanova è abile ad anticipare la marcatura e a compiere la torsione perfetta per spedire il pallone alle spalle di Matosevic. Poco dopo, gol annullato alla Triestina che tenta un'immediata reazione. Il primo tempo scivola via con diversi cartellini gialli sventolati dal direttore di gara e una Pergo orientata al possesso palla e al gestire la sfida.
Nella seconda frazione, subito occasione non sfruttata da Caccavo. Prova a conquistare metri in campo la Triestina, che sfrutta anche i cambi per dare freschezza ad una manovra non fluida. Al 72' arriva il gol del pareggio: calcio d'angolo battuto in area, palla sui piedi di Moretti che si gira in un fazzoletto e conclude di potenza, con la palla che supera Soncin. Dieci minuti dopo, la Pergo rimette il muso avanti: errore di valutazione di Struna che favorisce Cerasani. Il centrocampista è abile a sfruttare lo spazio a disposizione e a siglare il gol del definitivo 2-1.
Di seguito i Top e Flop dell'incontro.
TOP:
Guiu Vilanova (Pergolettese): segna e fa reparto. Bravo l'attaccante nei movimenti e a dialogare con il centrocampo. ATTENTO
Moretti (Triestina): entra dalla panchina e si regala la gioia del gol con una bella girata su calcio d'angolo. ATTIVO
FLOP:
Nessuno nella Pergolettese: quattro giornate, otto punti, la squadra gioca a memoria. E siamo solo alla quarta giornata.
Attacco della Triestina: vista la qualità a disposizione, ci si aspetta qualcosa in più. SPENTI
Rivivi il LIVE MATCH!







