Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Girone B
Lucchese-Fermana, gara in scioltezza per le pantere? Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
domenica 10 dicembre 2023, 10:15Girone B
di Nicola D'Elisiis
per Tuttoc.com

Lucchese-Fermana, gara in scioltezza per le pantere? Le probabili formazioni

Ultima in classifica, peggior attacco, peggior difesa e questioni societarie che tengono col fiato sospeso tutto l'ambiente gialloblu. Si presenta così la Fermana all'appuntamento del Porta Elisa di Lucca, per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C Now, dove va in scena un Lucchese-Fermana che all'apparenza può sembrare una partita dall'esito scontato. Ma il calcio non è una scienza esatta e forse è bello soprattutto per questo. Basta chiedere alla Torres che proprio nel testa-coda contro la Fermana, del turno precedente di campionato, ha perso la vetta in coabitazione con il Cesena impattando per 1-1 allo stadio Recchioni di Fermo. Fa gli scongiuri la Lucchese di mister Gorgone, reduce dal successo per 1-0 nel recupero di mercoledì scorso contro la Juventus NG in piena "Zona Cesarini" grazie alla rete di Rizzo Pinna su punizione, che vuole ottenere la seconda vittoria consecutiva e catapultarsi in piena zona play-off. Per la Fermana, invece, la classica ultima spiaggia soprattutto alla luce dell'ultimo posto in classifica, con il penultimo posto occupato dal Sestri Levante distante già 5 punti, e dei numero impietosi accennati poc'anzi: 8 reti segnate, 27 quelle subite, in trasferta solo 3 pareggi e 5 sconfitte su 8 gare lontane dal Recchioni. Palla al centro alle ore 14:00. 

QUI LUCCHESE 

Non ci sarà Fedato, Sabbione è in dubbio e Benassai è sulla via del completo del recupero e dunque può essere del match. Questa, in sintesi, la situazione in casa Lucchese dove si respira un'aria positiva dopo la bella vittoria ottenuta al Porta Elisa contro la JuveNG e che adesso vuole approfittare del match, all'apparenza, abbordabile per risalire ulteriormente in classifica. Ma mister Gorgone, in conferenza stampa, predica calma: "La Fermana è una squadra viva, lo ha dimostrato contro la Torres. Servirà l'atteggiamento giusto, senza quello non si va da nessuna parte. Vorrei vedere quell’atteggiamento che ho visto nel secondo tempo con la Vis Pesaro, ad Arezzo e nelle due gare contro la Juventus. Veniamo da una prestazione di grande attenzione e umiltà e alla fine siamo stati premiati, questo è un messaggio importante per i ragazzi. I numeri ci dicono che facciamo pochi gol e bisogna migliorare anche se secondo me Magnaghi ha fatto bene e lo vedo in crescita."

QUI FERMANA

Situazione difficile in casa gialloblu, oltre alle note questioni societarie c'è da fare i conti pure con le assenze pesanti di Misuraca (squalificato), Montini e Paponi (entrambi infortunati). Da monitorare le condizioni del gioiellino Pistolesi, classe 2005, colpito da febbre in settimana ma che comunque è stato convocato da mister Protti per la trasferta del Porta Elisa. "Abbiamo fatto la nostra settimana normale, con tanto entusiasmo - così mister Protti in conferenza stampa - e con la voglia di fare un'altra buona partita. Peccato per le tante defezioni che abbiamo fra infortuni e squalifiche, non è il massimo della vita ma 11 da mettere in campo più qualche subentrante lo teniamo. La Lucchese ha un organico importante, li ho visti mercoledì e hanno fatto una buona partita contro la Juventus. Noi faremo una partita gagliarda e ce la metteremo tutta dall'inizio alla fine anche per rispettare i tifosi che ci verrano a vedere"

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 14:00

Lucchese (4-2-3-1): Chiorra; Quirini, Tiritiello, Benassai, De Maria; Cangianiello, Gucher; Guadagni, Rizzo Pinna, Russo; Magnaghi. A disposizione: Berti, Coletta, Tumbarello, Alagna, Merletti, Toma, Perotta, Djibril, Visconti, Leone, Romero, Sueva, Yeboah. 

Fermana (4-3-3): Furlanetto; Santi, Spedalieri, Gasbarro, Pistolesi; Scorza, Giandonato, Fontana; Eleuteri, Semprini, Tilli. A disposizione: Borghetti, Mancini, Fort, Curatolo, Pinzi, Vessella, Biral, Grassi, Gianelli.