Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pergolettese, Bariti: "Entriamo nel clou, nel nostro girone servono tanti punti per salvarsi"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 27 febbraio 2024, 23:00Girone A
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Pergolettese, Bariti: "Entriamo nel clou, nel nostro girone servono tanti punti per salvarsi"

Davide Bariti, capitano della Pergolettese, ai microfoni del club ha analizzato la situazione attuale dei lombardi: "È un momento positivo e sono contento anche perché questi numeri (i 4 gol NdR) stanno portando risultati, stanno portando punti, che è l'aspetto più importante in questo momento. Come ho detto qualche qualche giorno fa, in questo momento del campionato fare punti è troppo importante e contribuire con i gol o con gli assist, poi, fa molto piacere. Chi fa gol, fa gol. In questo momento è poco importante chi segna ma deve essere uno stimolo per tutti. Questi sono momenti sicuramente positivi, la strada è quella giusta, l'importante in questo momento è fare più punti possibili".

Sui due successi nelle ultime due gare: “Diciamo che con questi punti, a questo momento del campionato, di solito si sta più tranquilli, ma questo girone ormai ci ha abituato a punteggi alti per la salvezza ed è così anche quest'anno. Sappiamo che c'è da fare qualche punto in più rispetto a quelli che di solito vengono prefissati ad inizio campionato. La strada intrapresa in queste ultime partite è quella giusta; dobbiamo continuare così, la salvezza deve essere l'obiettivo primario per tutti. Questa squadra aveva solo bisogno di risultati positivi per ritrovare un pò di certezze che nei momenti di difficoltà avevamo perse. Adesso il momento è positivo e c'è autostima. Lo dobbiamo sfruttare al massimo perché il campionato entra nel momento clou, nel momento fondamentale.

Fisicamente la squadra sta bene, ed è importante arrivare in questo momento del campionato con la squadra, che stia bene, sia dal punto di vista fisico che psicologico. In questo momento del campionato l'impatto fisico è determinante in questa categoria. Se si sta bene fisicamente si è sulla strada giusta per intraprendere le partite con positività e poi subentra anche il fattore psicologico. Siamo riusciti a migliorarci anche da questo punto di vista; dobbiamo continuare su questa strada".